Home cinema Notizie

Poco più di 2000 euro e fino a 150 pollici per il proiettore UST Formovie Cinema Edge

formovie cinema edge

Il Formovie Cinema Edge è un proiettore UST 4K-HDR capace di proiettare immagini fino a 150 pollici da soli 50 cm di distanza… e c’è anche Google TV

Formovie ha presentato un interessante proiettore 4K UST (ottica a tiro ultracorto) chiamato Cinema Edge al prezzo molto allettante di 2.199 euro. Si tratta del sostituto del C3 dello scorso anno, con in più Google TV come sistema operativo. Ciò significa che, direttamente dal proiettore, potete accedere ad app come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV, HBO e Peacock, oltre a sfruttare la connettività wireless di Google Cast. Visto che il modello precedente utilizzava il sistema operativo proprietario di Formovie che non supportava Netflix, il passaggio a Google TV rappresenta sicuramente una bella comodità.

formovie cinema edge

Oltre alla certificazione Google TV, il Formovie Cinema Edge impiega la tecnologia DLP con il supporto di una sorgente luminosa laser di lunga durata (20.000 ore). Grazie alla sua ottica ultra corta, è possibile proiettare immagini fino a 150 pollici da 50 cm di distanza, che diventano 23 cm per un’immagine da 100 pollici. Formovie riporta inoltre una copertura dello spazio colore Rec. 709 del 110% e un rapporto di contrasto di 3.000:1. Il 4K è ovviamente vobulato tramite tecnologia XPR Pixel Shifting e, a differenza del più completo e costoso Formovie Theater di due anni fa, è supportato solo l’HDR10 e non anche il Dolby Vision e l’HDR10+.

Con una luminosità massima di 1900 lumen (classificazione ISO) e diverse modalità (Ufficio, Visione, Notte), gli utenti possono ottimizzare i livelli di luminosità del proiettore in base ai diversi ambienti. Da segnalare anche la frequenza di aggiornamento di 60 Hz, tre ingressi HDMI 2.1 (eARC) a banda ridotta con supporto per la funzione ALLM (niente VRR o 4K-120) e due porte USB 2.0.


Oltre al video, Formovie non ha disdegnato la sezione audio. Sono infatti supportati Dolby Audio e DTS:X e il sistema integrato può contare sue due speaker da 15W l’uno, mentre il proiettore si spinge a una rumorosità massima di  32dB. Considerando il prezzo molto allettante, chi sta cercando un proiettore UST con già al suo interno tutto quello che serve tra OS e sistema audio potrebbe trovare nel Formovie Cinema Edge una proposta molto allettante.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest