Featured home Mobile Notizie

Pocophone F1, arriva una versione “Armored”

ocophone f1 armored home

Pocophone F1 sarà proposto in una versione con retro in Kevlar per chi ha necessità di avere uno smartphone robusto oltre che performante.

Pocophone, l’azienda legata a Xiaomi, ha annunciato in questa settimana un nuovo smartphone della serie F1.  Questa modello, lanciato diversi mesi fa è salito alla ribalta delle cronache per il suo basso costo abbinato a una dotazione hardware di alto livello, e pensato per i mercati emergenti, anche se, come è noto si è poi rivelato molto appetitoso anche in Europa, Italia compresa.

Tweet ingannevole

All’inizio di questa settimana, Poco India con un tweet proprio il giorno di Natale ha rivelato l’arrivo di un nuovo smartphone. Alcuni utenti hanno pensato che questo modello sarebbe stato uno smartphone completamente nuovo. I più realisti hanno ricordato a questi che il primo modello è uscito solo tre mesi fa e che sarebbe stato del tutto improbabile che Poco rilasciasse un altro nuovo dispositivo così presto.

Pocophone F1, arriva una versione "Armored"

Kevlar ma meno spazio di archiviazione

Infatti, nella realtà, Poco ha rivelato una nuova versione del suo primo smartphone F1, con specifiche simili, ma con design leggermente modificato. Questa versione include, innanzitutto un retro in Kevlar. Questa caratteristica non è del tutto una novità, visto che al la lancio del Pocophone F1 era già stata rilasciata una versione con questo materiale. La novità riguarda la dotazione di memoria interna, che in questo caso, con il nuovo modello è pari a 128 GB. Questa versione è stata infatti realizzata per quegli utenti che sono stati attratti dalla versione in Kevlar ma hanno deciso di non acquistarlo perché i 256 GB di spazio di archiviazione erano troppi (così come il prezzo) e non avevano bisogno di così tanto spazio.

Pocophone F1, arriva una versione "Armored"

Costo, come sempre, molto appetibile

La nuova “Armored Edition” conta su 6 GB di RAM e, come detto 128 GB di spazio di archiviazione.  sarà disponibile all’inizio in India per poi essere proposto nel resto del mondo. Il prezzo annunciato per questa versione “robusta” è di 23.900 rupie indiane, che al cambio attuale equivalgono a circa 300 euro.

Il prezzo più basso disponibile per il [amazon_textlink asin=’B07GTD2XDF’ text=’Pocophone F1′ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d75237c4-09b9-11e9-bf2f-f3f459952304′] e appena sopra questa cifra, (tra i 305 e i 320 euro a seconda del rivenditore). Questo prezzo è per i tre colori del smartphone (rosso, blu acciaio o nero grafite) con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La versione di Pocophone F1 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna arriva a 350 euro.

C’è quindi da aspettarsi un costo leggermente superiore rispetto al cambio rupie/euro, che si può ipotizzare intorno ai 320 euro. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale del prezzo per l’Italia che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest