Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Pronta l’edizione Blu-ray corretta del Gigante di Ferro

gigante di ferro

Pronte le copie sostitutive del Gigante di Ferro, che dopo una prima versione difettata è ora disponibile con master HD adeguato.

Il gigante di ferro è un film d’ animazione del 1999 firmato Brad Bird, un lungometraggio molto amato del catalogo Warner, che da tempo era fuori catalogo in DVD e non aveva ancora goduto di un’edizione HD nel nostro Paese.

Dvd-store.it si è proposto di colmare questa lacuna, facendo produrre a Warner Home Video l’edizione Blu-ray del film; le prime copie inviate tuttavia non godevano di una qualità visiva adeguata, essendo stata originata erroneamente da un master a definizione standard e presentava pertanto scalettature verticali e orizzontali evidenti sul quadro.

L’encoding video è stato quindi eseguito ex-novo da un master propriamente HD e ora le copie “corrette” sono disponibili per la vendita e la sostituzione, per chi avesse ricevuto le prime copie difettate.

Abbiamo visionato il disco in anteprima e confermiamo che i problemi sono stati risolti e il nuovo disco è caratterizzato da una buona qualità visiva, allineata con la qualità del supporto Blu-ray.

gigante di ferro BD

Trattandosi oltretutto di un disco prodotto appositamente per l’Italia, l’audio gode di codifica lossless DTS-HD Master Audio 5.1 anche in italiano, una felice eccezione (come per “Ore 10: calma piatta”, “Un mondo perfetto” e “oltre il giardino” che però erano lossless 2.0) che siamo sicuri sarà molto gradita dagli appassionati.
Dvd-store provvederà quindi presto all’invio del disco corretto a chi ne farà richiesta.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Author: Pietro Battanta

Innamorato di musica e cinema da sempre, passione quest'ultima "degenerata" con l'avvento del DVD e con le impareggiabili lezioni del cinemaniaco dr. Gianni Canova. Con AF dal 2007

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest