Hi-Fi Notizie

PS Audio PerfectWave SACD Transport: la super meccanica di trasporto

PS Audio ha reso disponibile sul mercato italiano la sua nuova meccanica PerfectWave SACD Transport. Prezzo per pochissimi e prestazioni al top

PS Audio ha reso disponibile sul mercato italiano, al prezzo di 9800 euro, la sua nuova meccanica di lettura PerfectWave SACD Transport, presentata per la prima volta lo scorso anno e subito desideratissima dai massimi puristi del supporto digitale. La particolarità di questa meccanica, che proprio per sua natura è priva di un DAC a differenza del DirectStream Memory Player del 2017, è la capacità di produrre un bitstream DSD “raw” tramite uscita I2s proprietaria direttamente su un DAC esterno con lo stesso ingresso, ma non mancano uscite XLR, BNC e coassiale per lo standard aperto DoP.

Nel comunicato stampa PS Audio afferma che 38 anni dopo l’introduzione del CD, i suoi ingegneri hanno continuato la loro ricerca della perfezione nell’arte dell’estrazione e della distribuzione dei dati. La loro missione è stata quella di fornire ciò che è integrato all’interno di CD e SACD, estrarlo ed emetterne il relative segnale nel miglior modo possibile, in modo da ascoltare esattamente ciò che gli ingegneri esperti in mastering hanno voluto offrire a noi ascoltatori con il loro lavoro.

PerfectWave SACD Transport si basa su un Sistema Digital Lens avanzato che isola elettricamente il meccanismo di trasporto meccanico/laser del lettore di dischi ottici, rimuove jitter e artefatti di temporizzazione e concentra i dati audio in un flusso unico e con un timing perfetto per il DAC esterno, che rimanendo in casa PS Audio potrebbe essere il DirectStream DAC (8500 euro) o il meno esoso DirectStream Junior (5900 euro), entrambi dotati di ingresso I2s.

PerfectWave SACD Transport

Con questo nuovo modello, PS Audio ha inoltre introdotto uno stadio di uscita isolato galvanicamente. Il risultato promesso dal produttore americano è essenzialmente un livello elevatissimo di separazione, apertura e riproduzione naturale, con livelli di rumore così bassi che (un po’ poeticamente) PS Audio ha paragonato a “un’oscurità apparentemente vellutata che deve essere vissuta per essere capita”.

Il PS Audio PerfectWave SACD Transport è compatibile con SACD/CD/CD-R/CD-RW/ e con l’audio memorizzato su DVD-R/-RW/+R/+RW, oltre a riprodurre file MP3/WMA/AAC/WAV/FLAC/AIFF/DSD/2xDSD e ALAC dai suddetti supporti fisici o da una memoria USB grazie all’ingresso frontale.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest