Prossima settimana nel segno dei 2160p grazie a RAI 4K, su cui approderanno la serie TV L’amica geniale e una partita di Champions League.
Ormai è chiaro che il 4K per la RAI non è più solo qualcosa di sperimentale. Certo, non siamo di fronte a una programmazione folta e continua (e pensare che in Giappone si inizia l’1 dicembre con 12 ore al giorno di contenuti in 8K), ma negli ultimi mesi, tra i documentari di Alberto Angela e serie TV come I Medici, RAI 4K (canale 210 di Tivùsat) è stata particolarmente vivace e le cose sono destinate a migliorare già nei prossimi giorni.
Martedì 27 novembre infatti andranno in onda in prima serata su RAI 4K (e in HD su Rai 1 HD) le prime due puntate dell’attesissima serie TV L’amica geniale, grande produzione RAI diretta da Saveria Costanzo e tratta dal romanzo di Elena Ferrante che continuerà fino al 12 dicembre sempre con due puntate a serata.
Mercoledì 28 novembre toccherà invece alla prima partita della Champions League trasmessa dalla RAI in 4K, ovvero Tottenham-Inter. Un inizio, quello legato al calcio, atteso inizialmente a ottobre ma ufficialmente posticipato e confermato appunto per la prossima settimana. Pare inoltre confermato che anche la partita del 12 dicembre tra Juventus e Young Boys sarà trasmessa su RAI 4K.
Ma esattamente cosa si deve fare per poter vedere il canale 210 di Tivùsat? Bisogna avere una parabola satellitare puntata su Hot Bird e una card Tivùsat Gold inserita in decoder satellitare o in una CAM per TV 4K con sintonizzatore sat integrato (qui trovate la lista di tutti i modelli supportati).
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.