Mobile Notizie

Realme Narzo 20

Realme Narzo 20

Il produttore cinese Realme rilancia con almeno un tris di nuovi smartphone Narzo 20 su cui si alzerà il sipario tra pochi giorni

Tra cinque giorni il produttore cinese presenterà al mondo la rinnovata linea di smartphone Narzo 20. Il brand ha fatto la sua comparsa per la prima volta in Cina nel 2010 con il nome “OPPO Real”, inizialmente sotto marchio controllato da Oppo Electronics (a sua volta sussidiaria di BBK Electronics) divenendo realtà a se stante nel maggio 2018. Secondo quanto è recentemente emerso in rete il produttore cinese Realme sta organizzando la presentazione ufficiale per il prossimo 21 settembre di almeno tre nuovi Realme Narzo 20. Al debutto ci sono gli smartphone denominati rispettivamente Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, appartenenti a fasce diverse e con diverse caratteristiche tecniche comprendo con ampiezza le esigenze del consumatore dall’offerta più economicamente interessante fino al dispositivo di punta.

Come da rumors in corso per il web si sono fatte una serie di interessanti e convincenti ipotesi su quanto verrà svelato a breve, con perplessità relative alle possibili varianti di processore Snapdragon per l’entry level Narzo 20a, dove l’SoC potrebbe essere lo Smapdragon 662 ma anche il 665, con memoria RAM da 3 GB e 32 GB di memoria massima, oppure in versione 4 GB e 64 GB. Ricordiamo che il precedente Realme Narzo 10A, spesso solo nove millimetri, resta ancora oggi uno smartphone Android di fascia media molto utile per chi è alla ricerca di uno schermo grande e non necessita di particolare completezza e non intende impegnarlo con applicazioni troppo avanzate. Modulo LTE 4G, display touch da 6.5” pollici e risoluzione 1600 x 720 pixel, con una marcia in più nella gestione di immagini statiche o video, in virtù della fotocamera da 12 Megapixel per scatti a risoluzione 4000 x 3000 pixel e registrazione video a risoluzione video nativa Full HD (sensore 1/2.8″ pollici e apertura F 1.8 + F 2.4).

Realme Narzo 20

Il Realme Narzo 20 e 20a saranno disponibili nei colori Victory Blue e Glory Silver, mentre il Realme Narzo 20 Pro si distinguerà attraverso le colorazioni White Knight e Black Ninja. Proseguendo il parallelo con la precedente serie i Narzo già disponevano di una batteria da 5.000 mAh, in tal senso è sempre meglio puntare su apparati dotati di una componente energetica non al di sotto dei 4000 mAh. Senza incorrere in un sensibile aggravio di peso è facilmente immaginabile che il valore delle batterie dei nuovi Realme non sarà al di sotto dei 5000 mAh, anche se per sbaragliare la concorrenza occorrerà uno maggiore sforzo produttivo salendo di quota. Oltre a ciò ulteriori rumors sono legati proprio all’invito di partecipazione all’evento (vedi immagine sopra), in cui sono raffigurati i dorsi dei tre smartphone dove è possibile notare molteplici sensori in posizione a quadrato o verticale, con il sensore biometrico per lo sblocco sempre posteriore, come nel caso per esempio del Nokia 8.1.

Al momento il Realme top di gamma è ancora l’X50 Pro 5G, processore Snapdragon 865 5G fino a 2.84 Ghz, display AMOLED a 90Hz, rapporto screen-to-body 92%, quattro fotocamere da 64 Megapixel e due fotocamere selfie integrate nel display e compatibilità audio Dolby ATMOS. In attesa della presentazione del 21 sul sito Realme ci si può fare una chiara idea della line-up aziendale. I prezzi della nuova serie non sono ancora stati annunciati. Link al sito Realme.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest