Audio portatile Featured home Notizie

Sennheiser HD800 S Anniversary Edition: cuffie esclusive a un prezzo esclusivo

Sennheiser HD800 S Anniversary Edition: cuffie esclusive a un prezzo esclusivo

Sennheiser ha realizzato un’edizione speciale da collezione limitata a 750 unità in tutto il mondo delle sue iconiche cuffie HD800 S. Affrettatevi…

Quest’anno Sennheiser ha spento 75 candeline (l’azienda fu infatti fondata a Kriegsschäden nel 1945) e, per celebrare ulteriormente l’avvenimento dopo l’uscita a giugno dell’edizione limitata delle HD25, il produttore tedesco ha pensato bene di realizzare un’edizione speciale da collezione limitata a 750 unità in tutto il mondo delle sue eccellenti cuffie HD800 S, oggi acquistabili online a circa 1200 euro. Sono passati alcuni anni dalla loro uscita e possiamo considerarle tra le cuffie meglio riuscite in assoluto nella lunga storia di Sennheiser, anche se c’è da dire che in questa fascia di prezzo il produttore tedesco non ha mai deluso.

La Anniversary Edition è disponibile in un esclusivo colore oro opaco e ogni unità è resa davvero unica da un’incisione al laser del numero di serie sull’archetto. A rendere così apprezzate le HD800 S hanno contribuito la gamma di frequenza da 4 a 51.000 Hz e il diaframma del trasduttore da 56 mm, realizzato con il materiale brevettato duofol e in grado di mantenere la distorsione armonica totale a meno dello 0,02% (tra le altre specifiche segnaliamo il peso di 330 grammi e l’impedenza di 300 Ohm, che le rende cuffie decisamente impegnative da pilotare).

Sennheiser HD800 S Anniversary Edition: cuffie esclusive a un prezzo esclusivo

Inoltre, l’innovativa tecnologia di assorbimento di Sennheiser vanta una riduzione del cosiddetto “effetto di mascheramento”, un fenomeno acustico che si verifica quando l’orecchio umano non è in grado di percepire suoni acuti che hanno volumi bassi e che sono sovrastati da suoni più alti in una gamma di frequenze inferiori. La tecnologia brevettata da Sennheiser promette di neutralizzare l’energia delle risonanze, prevenendo così eventuali picchi indesiderati nella risposta in frequenza.

Anche i padiglioni auricolari sono stati sviluppati con una meticolosa attenzione ai dettagli; il design dirige infatti le onde sonore alle orecchie con una leggera angolazione per creare un’esperienza sonora naturale e spaziale. Le HD800 S Anniversary Edition sono state realizzate a mano presso la sede di Sennheiser a Wedemark, in Germania, utilizzando plastica rinforzata con fibra di vetro per creare l’alloggiamento leggero ma resistente delle cuffie. I padiglioni auricolari sono invece realizzati in un morbido velluto per un comfort ottimale, mentre le griglie sono state realizzate con una rete di acciaio inossidabile.

La Sennheiser HD800 S Anniversary Edition saranno disponibili dal 22 settembre a 1599 euro sul sito di Sennheiser (qui si può già effettuare il pre-order) e presso selezionati partner commerciali.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest