Hi-Fi Notizie

Rose RS201E: il media center tuttofare

Rose RS201E

L’importatore Polaris Audio presenta il Rose RS201E, una macchina dalle innumerevoli ed interessanti features. Cercheremo di spiegarvi le principali ed il perché si differenzia dalla concorrenza.

Il Rose RS201E (listino €1.799) l’abbiamo soprannominato il tutto fare perché racchiude al suo interno tante possibilità di utilizzo, anche se principalmente è uno streamer. Il sistema operativo utilizzato è Android, per cui anche chi non avesse molta dimestichezza con questa tipologia di apparecchi, sarà aiutato da un sistema operativo ben noto ai più vista l’estrema diffusione sui nostri dispositivi mobili.

supporto 4K UHD

Caratteristiche e funzionalità.

Alla vista la prima cosa che balza subito all’occhio è il grande display da 8.8 pollici , ben illuminato e touchscreen. All’interno troviamo un dac Sabre ES9018K2M in grado di riprodurre file PCM  8Khz- 348Khz e DSD nativi 64-128-256. La cosa interessante che molti concorrenti non offrono è la possibilità di riprodurre video, infatti è dotato di processore video 4K UHD e di uscita HDMI che vi consentirà di vedere i vostri contenuti sulla televisione, sfruttando al contempo l’impianto audio. A livello grafico segnaliamo la possibilità di riprodurre sul display dei Vu-Meter.

Supporta Tidal e Youtube direttamente, ma ,se volete utilizzare altri servizi di streaming, dovrete pazientare ancora un pò per i nuovi aggiornamenti, oppure riprodurli tramite un dispositvo esterno come ad esempio un Iphone tramite Airplay.

 

Le features non finiscono qui perché il Rose RS201E ha anche un controllo di volume e un amplificatore interno in classe D da circa 50 watt per canale. Dotato di telecomando e di app Rose Connect per essere controllato da remoto tramite dispositivo mobile, il Rose RS201E può  diventare il core del vostro sistema multimediale in grado di unire i dispositivi condivisi sulla rete di tutta casa per una esperienza comoda e funzionale.

Dotato di connessione Wi-Fi , Bluetooth e supporto DLNA ed Airplay vi rimandiamo al link dell’importatore per le ulteriori funzionalità e possibilità di utilizzo.

Conclusioni e riflessioni

Una macchina tuttofare che bada al sodo e punta a risolvere i problemi di chi vuole convivere con lo streaming audio/video  senza dover impazzire dietro a tanti setting. Con le funzioni di amplificatore integrato o preamplificatore rende la vita ancora più facile a chi vuole un setup compatto e minimalista. Il sistema Android inoltre renderà “user friendly” per i meno esperti l’approccio alle funzionalità.

Non ci resta che ascoltarlo e valutarne le performance.

 

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest