Featured home Mobile Notizie

Samsung PlayGalaxy Link: arriva il nuovo servizio per giocare online in mobilità

Samsung PlayGalaxy Link: arriva il nuovo servizio per giocare online in mobilità

PlayGalaxy Link sarà il nome del nuovo servizio di gioco di Samsung per giocare online tramite smartphone o tablet Galaxy.

Il gioco mobile è sicuramente un argomento molto caldo. Diversi produttori, infatti, hanno lanciato uno smartphone da gioco, e Apple, di recente ha introdotto il servizio di gioco online Apple Arcade che vedrà il prossimo autunno l’introduzione di un abbonamento illimitato per accedere a vari giochi che si potranno sfruttare online. Non da meno è Google, che ha lanciato il servizio di gioco in streaming basato su cloud chiamato Stadia. E se due colossi del genere puntano al gioco online, Samsung non poteva certo esimersi nello svelare la sua nuova piattaforma che dovrebbe appunto fare concorrenza ad Apple Arcade e Google Stadia. Questa prende il nome di PlayGalaxy Link e rende possibile giocare online con uno smartphone o un tablet della serie Galaxy.

Samsung PlayGalaxy Link negli USA e forse in Europa

All’inizio di questa settimana, Samsung ha depositato un marchio in America presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) per il nome PlayGalaxy link. Il marchio è stato pubblicato il 26 aprile nella banca dati sui marchi dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale).

Il marchio è classificato come Class 9 e 41 e ha una descrizione piuttosto lunga che abbraccia varie sfaccettature del mondo gaming e non solo: “smartphone; software di gioco scaricabile, servizio per tornei di giochi online, servizio per giocare online Realtà Aumentata e giochi di realtà virtuale, servizio accessibile per dispositivi mobili.”

Samsung PlayGalaxy Link: arriva il nuovo servizio per giocare online in mobilità

All’inizio di questo mese è stato annunciato che Samsung aveva trovato un partner nella società finlandese Hatch, una sussidiaria di Rovio Entertainment (i creatori di Angry Birds). Insieme hanno lanciato un nuovo servizio di cloud gaming 5G in Corea del Sud. Tutti i nuovi utenti che acquistano il Galaxy S10 5G in questo Paese infatti riceveranno in dono un abbonamento Hatch Premium gratuito di tre mesi.

Se il nome PlayGalaxy Link è il “nome globale” di questo servizio, ancora non è chiaro. Il marchio PlayGalaxy Link non può essere utilizzato in Corea, visto che, come detto, è stato registrato negli Stati Uniti e in Europa. Ad ogni modo, sembra che Samsung intenda annunciare presto PlayGalaxy Link per il mercato americano e forse anche per quello europeo.

PlayGalaxy Link preludio di un nuovo smartphone da gioco?

A questo punto è lecito aspettarsi che il produttore coreano rilascerà anche uno smartphone da gioco. Da qualche tempo si parla di un dispositivo Galaxy incentrato sui giochi, che sarà probabilmente ospitato all’interno della serie Galaxy A. Una prima rivelazione arriva dal sito web Samsung, dove si menziona il Samsung Galaxy A90, che non è stato ancora annunciato, come uno dei dispositivi compatibili per il nuovo gioco Asphalt 9: Legends. Che sia questo il nuovo smartphone da gioco?

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest