AF Casa

Samsung Wind-Free Comfort Next – Autunno più temperato

Samsung Wind-Free Comfort Next - Autunno più temperato

Samsung Wind-Free Comfort Next per temperatura ideale, qualità dell’aria ed efficienza energetica anche nel periodo autunnale

Disponibile la nuova versione di Samsung Wind-Free Comfort Next. Siamo ormai a fine ottobre, eppure le giornate sanno ancora offrire diverse ore con temperature autunnali che si avvicinano ai venti gradi di giorno, mentre l’aria frizzante dell’autunno si fa sentire di sera e mattino presto anche se in misura diversa e con un più elevato grado di instabilità per via del riscaldamento globale.

Ci troviamo in pieno autunno eppure le temperature continuano a oscillare in misura molto evidente, eccetto qualche sferzata di aria artica in alcune giornate la bella stagione sembra averci mai lasciato veramente. Una sorta di prolungamento della mezza stagione che può creare scompiglio e senso di stanchezza a causa degli sbalzi di temperatura, ed è qui che il nuovo Samsung Wind-Free Comfort Next si propone come alleato per creare il giusto clima in casa.

Samsung Wind-Free Comfort Next - Autunno più temperato

Una temperatura ottimale senza getti d’aria diretti che aumenti la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi, lavorare o trascorrere il tempo libero, specie in questo periodo di coprifuoco. Nelle ore più calde l’esclusiva tecnologia Wind-Free disperde l’aria fresca in modo delicato e uniforme attraverso oltre ventunmila microfori e, al raggiungimento della temperatura desiderata e l’impostazione di un livello di umidità ottimale, la temperatura viene mantenuta costante creando una condizione di “still air” ideale (l’American Society of Heating, Refrigeration and Air-Conditioning Engineers definisce “Still Air” quelle correnti d’aria che si muovono a velocità inferiori a 0,15 m / s, che manca della presenza di correnti fredde). La sera invece, quando si ha voglia di un leggero aumento di temperatura, basta far entrare in gioco la pompa di calore.

Presente inoltre l’innovativa funzione AI Auto Comfort (per cui è necessaria una connessione wi-fi e un account Samsung) per ottimizzare automaticamente le varie modalità del climatizzatore che, in base alla propria temperatura preferita passa in automatico alla modalità più adeguata mantenendo le condizioni di temperatura ottimali. Oltre ad evitare getti d’aria diretti l’unità di climatizzazione Wind-Free Comfort Next permette di respirare aria pulita e avere un ambiente domestico sano, essendo dotato di un avanzato filtro Tri-Care in grado di neutralizzare fino al 99% di virus e batteri più comuni, e il 98% di allergeni secondo le ricerche effettuate in Corea e Giappone. Inoltre la densità del filtro riduce la presenza di polveri sottili e grazie alla funzione Auto Clean evita l’accumulo di batteri e odori. Il tutto con la massima silenziosità, senza che l’operatività arrechi disturbo alla quiete di casa.

Samsung Wind-Free Comfort Next - Autunno più temperato

Perché la climatizzazione può essere intelligente: partendo dall’analisi delle condizioni dell’ambiente in cui si trova, delle temperature e modalità di raffreddamento e riscaldamento preferite dall’utente e persino del clima esterno, dal caldo delle ore centrali alle temperature più basse della sera, Samsung Wind-Free stabilisce automaticamente l’impostazione più appropriata grazie all’Intelligenza Artificiale di AI Auto Comfort.

Presente anche un sensore integrato di rilevamento del movimento, che tiene traccia degli spostamenti all’interno della stanza, direzionando il flusso e modificando automaticamente le impostazioni del condizionatore. In questo modo l’innovativo climatizzatore (classe energetica A+++), riduce anche il consumo di energia garantendo una gestione dei consumi al vertice della categoria. Possibile come sempre controllo e monitoraggio da remoto tramite smartphone, anche del livello dei consumi tramite l’app SmartThings. Prezzi dalle 500 euro per stazioni monosplit. Per info link al sito Samsung. Link ad Amazon.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest