AF Automotive Notizie

Škoda Laura, il nuovo digital assistant che parla sei lingue

skoda laura

Il nuovo SUV Kamiq City e la compatta Scala saranno i primi due veicoli Škoda ad adottare il nuovo digital assistant Laura, il sistema di controllo vocale basato su Internet che comprende il linguaggio naturale in sei lingue.

Škoda presenta in anteprima Laura, il suo nuovo digital assistant. Questo inedito sistema di controllo vocale potenziato comprende persino i discorsi in modo naturale, fa parte del sistema di infotainment Amundsen al top della gamma ed è disponibile per i nuovi modelli Kamiq e Scala. L’introduzione da parte della casa automobilistica ceca del nuova digital assistant rafforza la posizione dei suoi due nuovi modelli con caratteristiche di infotainment e connettività all’avanguardia nei rispettivi segmenti.

Sui veicoli equipaggiati con il top di gamma del sistema di infotainment di Amundsen è sufficiente un semplice “Okay, Laura!” per attivare la voce potenziata del sistema di controllo. Non è necessario premere un pulsante o fare altro. Laura capisce persino il linguaggio naturale, quindi i conducenti non sono limitati a una serie di comandi o frasi predeterminati.

Škoda Laura, il nuovo digital assistant che parla sei lingue

Laura può anche far fronte ai dialetti e può rispondere a domande su un’ampia varietà di argomenti e obbedisce ai comandi. Inizia la navigazione verso una destinazione desiderata, ad esempio, o trova il brano musicale preferito o accetta che siano dettati SMS. Laura supporta già sei lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e ceco. Con una scheda eSIM di bordo inclusa di serie, le Škoda Kamiq e Scala sono sempre online. Ciò consente a Laura di combinare perfettamente dati di bordo e online e così rispondere rapidamente e in modo flessibile a qualsiasi situazione. La transizione tra servizi online e offline è così semplice che gli occupanti non se ne accorgono mai.

Dialoghi flessibili e stile di conversazione naturale

Škoda Laura, il nuovo digital assistant che parla sei lingue

I conducenti possono interrompere il dialogo con Laura in qualsiasi momento e utilizzare un nuovo comando, senza dover attendere che il sistema completi una risposta. Questo accelera notevolmente i tempi di risposta. Inoltre, durante la conversazione, il volume della radio o del lettore multimediale viene abbassato anziché disattivato completamente, il che favorisce la sensazione di avere una conversazione naturale e rilassata.

Le funzionalità dell’assistente digitale di Škoda Laura sono soggette a continuo sviluppo, miglioramento ed espansione. Il sistema sarà disponibile nei prossimi modelli e in futuro sarà in grado controllare determinate funzioni del veicolo e rispondere in modo ancora più flessibile alle frasi complete, anche abilitando una specie di chiacchierata digitale.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest