Assieme superano i 150 anni ma a sentire il loro singolo non si direbbe. Sarà che il talento è senza limiti o forse è il blues che mantiene giovani ma Eric Clapton (76) e Van Morrison (75), con il progetto “Slowhand & Van” mostrano una grinta senza età.
Nome del singolo “The Rebels” e il duo si presenta come “Slowhand & Van” in quello che è una rivisitazione di una rivisitazione del brano Where Have all the Rebels Gone? Presente nell’ ultimo disco “Latest Record Project Volume I” di Van Morrison. I ribelli sono quelli che sfilano nel video o sono loro due che si ribellano all’età e alle mode imperanti non è dato saperlo, quello che è certo è una musica suonata ai massimi livelli. Che piaccia o meno il Blues. Per ascoltarla al meglio vi suggeriamo questo articolo.
Julie Clapton, figlia del grande Slowhand, ha disegnato la copertina che fa parte del progetto. Infatti, il disco, fisico e no, è stato fatto per finanziare la Morrison Rhythm & Blues Foundation, che assiste i musicisti alle prese con difficoltà finanziarie. Dato il momento è un’iniziativa bellissima e davvero utile. Sono molti i musicisti che soffrono economicamente per le limitazioni dell’ultimo anno. Il disco è su tutte le piattaforme di streaming e principali supporti. C’è anche anche una versione in vinile da 12”in tiratura limitata autografata acquistabile qui. Sul lato B la versione strumentale.
Edizione numerata in 100 copie, collezionisti accorrete.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.