Home cinema Notizie

Sony ES UBP-X1000ES: quando si dice lettore universale

Sony ES UBP-X1000ES

Riproduce davvero di tutto ed è estremamente completo. Il lettore Ultra HD Blu-ray Sony ES UBP-X1000ES arriverà a breve negli USA a 699 dollari.

Non abbiamo ancora informazioni sull’uscita in Italia e sul prezzo in euro, ma il lettore universale Sony ES UBP-X1000ES (versione ancora più completa dell’UBP-X800) arriverà negli USA entro fine mese a 699 dollari. E non si tratta affatto di un prezzo esagerato considerando che questo player legge davvero tutto tra Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, CD, SACD, DVD e DVD Audio.Sony ES UBP-X1000ES

Sony è stata molto attenta anche alla costruzione dello chassis in metallo con cornice rigida per limitare le vibrazioni e come connessioni troviamo tutto quello che serve, ovvero due uscite HDMI 2.0a con HDCP 2.2, un’uscita stereo, un’uscita digitale coassiale, una porta Ethernet, USB, Bluetooth e Wi-Fi dual-band integrato.

Come servizi streaming Sony cita Netflix, Vudu, YouTube e Amazon Instant Video con relativo supporto al 4K-HDR e non manca la compatibilità con gli standard DLNA, Wi-Fi Direct e Miracast. È supportato l’HDR 10 (non si fa invece riferimento al Dolby Vision) e si segnala il passthrough delle tracce audio in Dolby Atmos e in DTS:X.

Sony ES UBP-X1000ES

Il Sony ES UBP-X1000ES può anche riprodurre file audio in formato AAC, AIFF, ALAC, DSD (fino a 11,2MHz), FLAC, MP3, WMA e WAV sia tramite USB, sia tramite rete, mentre sul versante video i formati supportati dal media player integrato sono HEVC, H264, VP9, Divx UHD, MKV UHD, MP4 UHD, TS, M2TS, AVI e WMV.

Social

Pin It on Pinterest