Home cinema Notizie

Denon HEOS Bar e HEOS Subwoofer: un 3.1 di qualità

heos bar

Disponibili anche in Italia rispettivamente a 1099 e 749 euro la nuova soundbar Denon HEOS Bar con quattro ingressi HDMI e l’HEOS Subwoofer.

Volete provare l’ebbrezza di una soundbar targata Denon? Audiogamma, distributore italiano del marchio nipponico, ha appena annunciato la disponibilità nel nostro Paese della soundbar Denon HEOS Bar, sistema a sei trasduttori pilotati da altrettanti amplificatori in classe D che danno vita a 3 canali frontali (sinistra, centrale e destro).

heos bar

Purtroppo non troviamo il supporto al Dolby Atmos o al DTS:X, ma la HEAOS Bar può comunque riprodurre tracce audio Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS e non manca un’opzione per creare un effetto surround virtuale, sebbene su questo versante non ci si debba aspettare chissà quale resa.

Se però si hanno a disposizione altri due speaker o un subwoofer HEOS, si può ricreare un sistema 5.1 o 3.1. La HEOS Bar si segnala anche per un’ampia connettività tra Ethernet, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth, mentre le connessioni fisiche sono numerose per una soundbar e comprendono ben quattro ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (con passthrough HDR), un ingresso digitale ottico e uno coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5 mm e una porta USB.

Tramite USB (o Ethernet) è inoltre possibile riprodurre file MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, AIFF e DSD (2,4 e 5,6MHz), il tutto controllato dall’app HEOS di Denon in versione iOS e Android. Parlavamo prima di subwoofer da abbinare alla soundbar. Denon ne offre uno wireless sempre della gamma HEOS e sempre in classe D con due woofer da 13 cm a 749 euro, mentre la HEOS Bar è disponibile a un prezzo di listino di 1099 euro.

Social

Pin It on Pinterest