Il nuovo controller dedicato ai Pro Player è qui, ma il prezzo farà discutere
Durante la Gamescom 2022, Sony ha presentato il nuovo controller wireless per PlayStation 5 chiamato DualSense Edge. È una versione Pro dell’attuale Dual Sense. Rispetto a quest’ultimo, ci sono dei cambiamenti sia lato hardware che lato software.
Dalle immagini sono chiaramente visibili le differenze estetiche. Di base, la forma del controller è molto simile a quello standard. I tasti ed il touchpad sono però scuri. Sul retro invece vi sono due grilletti che nel controller standard non sono presenti.
FUNZIONALITÀ PRO
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il controller è molto interessante. Tuttavia, ciò che delude è il prezzo. Ben 239 euro. Un prezzo che molti utenti hanno ritenuto eccessivo. Questo singolo controller costa praticamente quasi come metà console. Inoltre, la concorrenza offre un controller pro (Xbox Elite) a circa 100 euro in meno. I moduli con stick intercambiabili costeranno invece 24,99 euro. Difficile che il prodotto riesca a diffondersi largamente tra il pubblico con un prezzo così elevato.
I preordini partiranno dal 25 ottobre sul sito direct.playstation.com, mentre il controller sarà disponibile dal 26 gennaio 2023 (ma l’uscita in Italia non è ancora confermata per quella data).
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.