AF Gaming News Notizie

Sony presenta DualSense Edge per PS5, ma il prezzo è folle!

Sony presenta DualSense Edge per PS5, ma il prezzo è folle!

Il nuovo controller dedicato ai Pro Player è qui, ma il prezzo farà discutere

Durante la Gamescom 2022, Sony ha presentato il nuovo controller wireless per PlayStation 5 chiamato DualSense Edge. È una versione Pro dell’attuale Dual Sense. Rispetto a quest’ultimo, ci sono dei cambiamenti sia lato hardware che lato software.

Dalle immagini sono chiaramente visibili le differenze estetiche. Di base, la forma del controller è molto simile a quello standard. I tasti ed il touchpad sono però scuri. Sul retro invece vi sono due grilletti che nel controller standard non sono presenti.

FUNZIONALITÀ PRO

In primo luogo, la personalizzazione dei tasti. Ogni singolo modulo stick è sostituibile (ottimo in caso di usura o malfunzionamento, senza dover cambiare l’intero controller). Gli stick ed i pulsanti posteriori sono intercambiabili in tre varianti: standard, a profilo alto e a profilo basso. Si possono rimappare o disattivare tutti i pulsanti, oltre regolare la sensibilità dello stick analogico e la corsa dei grilletti. È inoltre possibile utilizzare un pulsante dedicato per modificare “al volo” dei profili di gioco e scorrere fra le varie impostazioni, senza interrompere l’azione.
In confezione è presente anche una costodia per il trasporto ed un cavo usb type-c intrecciato con sistema di blocco per evitare scollegamenti involontari del controller.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il controller è molto interessante. Tuttavia, ciò che delude è il prezzo. Ben 239 euro. Un prezzo che molti utenti hanno ritenuto eccessivo. Questo singolo controller costa praticamente quasi come metà console. Inoltre, la concorrenza offre un controller pro (Xbox Elite) a circa 100 euro in meno. I moduli con stick intercambiabili costeranno invece 24,99 euro. Difficile che il prodotto riesca a diffondersi largamente tra il pubblico con un prezzo così elevato.

I preordini partiranno dal 25 ottobre sul sito direct.playstation.com, mentre il controller sarà disponibile dal 26 gennaio 2023 (ma l’uscita in Italia non è ancora confermata per quella data).

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest