Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

Xperia 1 Professional Edition Home

Sony lancia per il mercato giapponese l’Xperia 1 Professional Edition che offre alcune novità rispetto al modello “base”. Prezzo, almeno in Giappone, molto alto

Sony ha presentato oggi lo smartphone Xperia 1 Professional Edition in Giappone. Questo smartphone è una versione “truccata” del già presente modello di punta Xperia 1. Questo perché la maggior parte dell’hardware di Xperia 1 viene riproposto nelle Professional Edition, ma ha una manciata di funzionalità che non si trovano sul modello standard. L’Xperia 1 Professional Edition costerà 143.000 Yen che si traducono 1.200 euro in pratica il doppio del normale Xperia 1 che attualmente è possibile acquistare intorno ai 600 euro.

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

Le novità

Le nuove funzionalità che si otterranno sono esattamente tre, secondo il sito Web ufficiale dell’azienda. La prima è un display 4K che viene fornito con standard HDR, gamma di colori BT2020 e supporto del segnale a 10 bit. I colori sul display possono essere adattati ai gusti di ogni individuo, afferma l’azienda. Inoltre, in collaborazione con Sony Alpha, l’Xperia 1 Professional Edition include l’applicazione Imaging Edge Mobile preinstallata, per trasferire le foto in modalità wireless dalla fotocamera digitale al cellulare, oltre a alla possibilità di aggiungere tag alle foto con la voce. Infine, lo smartphone può essere collegato a una rete LAN tramite USB di tipo C. Tuttavia, il cavo di conversione da USB Type-C a Ethernet viene venduto separatamente.

 

Altre modifiche sono la perdita di compatibilità con Felica in cambio di NFC o la disponibilità solo nella colorazione nero. Tuttavia, alcuni dei cambiamenti più curiosi riguardano la configurazione di fabbrica di alcune sezioni del sistema operativo: rotazione dello schermo abilitata e Side Sense e Dynamic Vibration disabilitati. Proprio l’opposto della configurazione standard in un “normale” Sony Xperia 1.

Sony Xperia 1 Professional Edition al lancio in Giappone

L’hardware non cambia

A parte quanto sopra elencato, Xperia 1 Professional Edition si basa sullo stesso hardware del modello “normale”. Lo smartphone è dotato di un SoC Snapdragon 855 insieme a un display 4K in formato 21: 9 con protezione Corning Gorilla Glass 6. Ha tre sensori da 12 MP sul retro e un sensore selfie da 8 MP. L’obiettivo primario è un grandangolo (f/1.6), abbinato a un grandangolo secondario (f / 2.4) e a un teleobiettivo con zoom ottico 2x e PDAF. Il pacchetto è completato da una batteria da 3.300 mAh con capacità di ricarica rapida 18W.

L’Xperia 1 Professional Edition conta anche su altoparlanti stereo con suono Dolby Atmos ed offre un livello di protezione IP68.  Lo smartphone sarà in vendita in Giappone a partire dal 25 di questo mese, ma ancora non si hanno notizie su una sua eventuale commercializzazione in Europa.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest