AF Gaming AF Gaming slider Hardware Home cinema News Notizie Personal computing

Sound Slayer Panasonic HTB01 – Esperienza soundbar

Sound Slayer Panasonic HTB01 – Esperienza soundbar

Da Panasonic la Sound Slayer HTB01, speciale soundbar progettata in collaborazione con Final Fantasy XIV di Square Enix

La Sound Slayer HTB01 è studiata per ottimizzare in primis l’audio dei videogiochi e vivere una più realistica esperienza negli scenari action. HTB01 è ottimizzata per Final Fantasy XIV Online, il celeberrimo gioco di ruolo mmorpg di Square Enix, pronta a restituire una più coinvolgente esperienza audio nel mondo di Hydaelyn.

Dotata di tre modalità audio sviluppate ad hoc con il team di specialisti del sound di Final Fantasy XIV Online, l’HTB01 non dovrebbe mancare di offrire un notevole ascolto anche al di fuori dell’ambito gaming, con presenza scenica e ricchezza nel dettaglio degli elementi sonori al transito di codifiche eccellenti come DTS:X e Dolby ATMOS.

Sound Slayer Panasonic HTB01 – Esperienza soundbar

“Con questa soundbar l’utente ha la sensazione di essere circondato dai suoni e vive un’esperienza analoga al surround, che speriamo sarà apprezzata da tutti i gamer.” Masayoshi Soken, Sound Director e compositore di Square Enix. “Modalità Role-Playing Game” – ideale per i giochi di ruolo e quindi ottimizzata anche per Final Fantasy XIV Online in quanto secondo i creatori “crea un’atmosfera realistica e intensa, come se l’utente si trovasse all’interno del mondo virtuale del gioco”. C’è poi la “Modalità First-Person Shooter” – per un’acustica ancora più precisa e dettagliata, volta a favorire l’individuazione anche di suoni lievi come i passi, per dare all’utente un vantaggio importante negli sparatutto in prima e in terza persona. “Siamo felici di portare le nostre tecnologie audio nello straordinario mondo del gaming.

Con Dolby Atmos e DTS:X il giocatore è letteralmente al centro dell’azione e gode di un vantaggio prezioso: quello di poter contare su effetti sonori estremamente accurati e significativi per le finalità del gioco” ha annunciato Mutsue Sekihara, Product Manager Home Audio Video & Technics di Panasonic Italia. Presente anche la “Modalità Voice” – volta a ottimizzare la qualità delle voci dei personaggi per un’esperienza ancora più coinvolgente. Raccomandata per i giochi d’avventura, dove i dialoghi possono fornire indizi importanti nella storia. L’utente può passare da una modalità all’altra in base alla situazione di gioco, Panasonic offre una soundbar avanzata e progettata anche per il gaming combinando oltre a Dolby Atmos e DTS:X anche il DTS Virtual:X.

Sound Slayer Panasonic HTB01 – Esperienza soundbar

Lo spazio acustico basato su tecnologia stereofonica 3D arricchisce la potenza sonora della dimensione dell’altezza – in aggiunta alle tradizionali direzioni destra, sinistra, anteriore, posteriore. In tal caso l’ascoltatore dovrebbe sentirsi ulteriormente avvolto da musiche ed effetti, con superiore precisione per individuare con chiarezza la provenienza di rumori di passi, spari e altri effetti. In un design compatto e completamente integrato la Sound Slayer HTB01 racchiude un sistema di speaker 3 vie e 2.1 canali con subwoofer incorporato.

Grazie a un involucro definito “innovativo”, alla disposizione ottimale degli speaker e a un’avanzata tecnologia di elaborazione dei segnali, ha le carte in regola per offrire un’esperienza audio potente e dettagliata. Driver full-range con tweeter da 50 kHz, subwoofer a cono di 8 cm con radiatore passivo e potenza totale di 80 Watt. Hi-Res Audio e riproduzione ad alta risoluzione con PCM fino a 192 kHz / 24 bit, gestione 4K HDR pass-through per visione programmi wide color gamut, ingresso / uscita HDMI, compatibilità Bluetooth. Dimensioni 431 x 52 x 132 mm (L x A x P) e 1,8 Kg di peso. Prezzo della SC-HTB01EG 299 euro. Link Panasonic. Link Amazon.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest