App Hi-Fi Home cinema Notizie

Subwoofer SVS 1000 Pro – Tuonante entry level

1000 Pro è la nuova linea di subwoofer entry level SVS, rinnovata nella tecnologia e con possibilità di controllo remoto via app

SVS ha da poco lanciato la nuova linea di subwoofer SVS 1000 Pro. Una nuova interessante progettazione e aggiornamento facendo tesoro dell’esperienza accumulata in ben nove anni di vita della precedente 1000, dove non si è voluta inseguire a tutti i costi ogni singola evoluzione tecnologica. Come la 1000 anche la 1000 Pro è presente nelle versioni PB-1000 Pro (ported) e la più piccola SB-1000 Pro, a cabinet sigillato.

L’SB-1000 Pro (risposta in frequenza 20-270 Hz ±3 dB) ha lo stesso aspetto dell’SB-1000 originale ma ha beneficiato di notevoli upgrade, mentre PB-1000 Pro (risposta in frequenza 17-260 Hz ±3 dB) si discosta dal precedente PB-1000. L’SB-1000 Pro utilizza un driver da 12″ pollici, ora anche il PB-1000 Pro che abbandona il vecchio cono da 10” pollici per passare al 12” pollici. Il PB-1000 Pro utilizza due porte di diametro 2,5″ pollici montate sotto il woofer, rispetto alla singola porta di diametro 3,5″ del PB-1000. Per entrambi 325 Watt RMS / 820+ Watt di picco.

1000 Pro

Il cono in fibra composita offre un elevato rapporto rigidità-massa spostando enormi quantità d’aria senza perdere in precisione, movimento pistonico senza distorsioni anche ai massimi livelli di azionamento. Doppio magnete in ferrite con polo in alluminio esteso per una elevata forza motrice producendo bassi sia misurati che devastanti. Cestello del driver ottimizzato FEA verniciato a polvere per la massima rigidità, resistenza alla trazione e trasferimento di energia termica. Il design della bobina mobile a doppio strato migliora la linearità e la fedeltà a piena escursione, riducendo al minimo distorsione e compressione della potenza.

L’elevata corrente di uscita da MOSFET completamente discreti e l’amplificazione classe D consente all’amplificatore Sledge STA-325D di generare enormi quantità di corrente. Il sofisticato DSP di Analog Devices ad alta risoluzione da 50 Mhz è il processore digitale più avanzato mai utilizzato in un subwoofer, mira a mantenere una qualità del suono incontaminata attraverso il tuning avanzato del locale. Anche la nuova serie offre il controllo tramite l’app SVS Subwoofer, compatibile con dispositivi Android, Apple e Amazon. Ciò consente un controllo misurato e molto fine del subwoofer SVS, con tanto di equalizzatore parametrico a tre bande, dote di non poco conto per un subwoofer in questa fascia di prezzo. Per i controlli fisici i nuovi sub utilizzano la stessa interfaccia di controllo presente sulle serie 2000 Pro e 3000, interessante alternativa alla linea di interruttori e manopole presenti nella maggior dei subwoofer.

1000 Pro

Regolazione del livello di uscita generale per meglio adattarsi all’impianto e al locale, controllo del filtro passa-basso per garantire transizioni sonore fluide e miscelazione con gli altoparlanti principali, controllo di fase per allineare i tempi di uscita del subwoofer con gli altoparlanti principali o altri subwoofer.

Porta USB come alimentazione per l’adattatore audio wireless opzionale SVS SoundPath per eliminare il collegamento fisico. Ingresso audio RCA e ingressi stereo per i ricevitori meno recenti. L’SB costa 499 dollari e il PB 549 euro. Link a SVS.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest