Notizie Personal computing

Toshiba hard drive S300 e V300 per il video

Toshiba had drive S300 V300 HDD

Debuttano i nuovi Toshiba hard drive interni S300 e V300 progettati per le applicazioni di videosorveglianza e dello streaming video. Ricordiamo che il brand Toshiba è uscito definitivamente dal mercato dei TV visto che le sue attività sono state acquisite in toto dalla cinese Hisense.

Si chiamano Toshiba hard drive S300 e V300 e rappresentano le nuove linee di hard disk da 3,5” interni che il colosso nipponico ha predisposto per il 2018. Il modello V300 Video Streaming Hard Drive è destinato alle registrazioni, all’editing e allo streaming video, mentre il sistema S300 Surveillance Hard Drive è progettato per le applicazioni di videosorveglianza. Il lancio avviene in contemporanea con la partenza della nuova iniziativa di branding lanciata da Toshiba dal titolo “Write your story”: gli hard disk interni ora sono caratterizzati da un preciso colore, che cambia a seconda delle loro applicazioni.

Toshiba si concentra così nelle attività relative all’Information Tecnology, visto che il colosso giapponese è uscito definitivamente dal mercato dei TV con la cessione delle attività alla cinese Hisense.

Per gli appassionati di video

Toshiba hard drive S300 e V300 per il videoLa serie Toshiba hard drive V300 Video Streaming HD (V300) permette agli utilizzatori di trasmettere, registrare, modificare e riprodurre video in modo efficiente e affidabile su videoregistratori digitali (DVR), videoregistratori di rete (NVR), set-top box e TV. Inoltre è ottimizzata per garantire il funzionamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, caratteristica che rende la serie adatta anche all’applicazione nei sistemi di videosorveglianza.Toshiba hard drive S300 e V300 per il video

Grazie alla velocità di rotazione inferiore, il consumo di energia è ridotto del 25% (rispetto al modello P300 Desktop PC di Toshiba); questa caratteristica riduce anche l’aumento della temperatura, garantendo secondo il produttore una vita più linga all’HDD.

Il modello V300 è inoltre equipaggiato con la tecnologia Silent Seek di Toshiba per ridurre al minimo il rumore e il riscaldamento durante il suo funzionamento. Il suo buffer da 64 MB offre prestazioni uniformi e i suoi controlli della temperatura limitano il surriscaldamento. La serie è disponibile in diversi modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB, ha un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e una garanzia di due anni.

Un disco per sorvegliare

Toshiba hard drive S300 e V300 per il videoLa nuova serie Toshiba hard drive S300 Surveillance HD (S300) è invece progettata per gestire la grande quantità di dati provenienti da sistemi che includono fino a 64 telecamere di sicurezza, attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Progettata per trasmissione ad alta velocità, capienza e affidabilità, assicura un monitoraggio continuo nella videosorveglianza mission-critical. I dischi S300 sono disponibili nei tagli da 4, 6, 8 e 10 TB.Toshiba hard drive S300 e V300 per il video

La serie S300 ha un tempo medio di durata prima di un malfunzionamento (Mean Time To Failure) di un milione di ore; dispone di una capacità di data buffer fino a 256 MB, integra tecnologie innovative come la tecnologia Stable Platter di Toshiba e supporta sistemi server su larga scala con la possibilità di eseguire back-up fino a 64 flussi video ad alta risoluzione.

Nell’ambito di “Write your story” ogni modello di Toshiba hard drive interno è caratterizzato da un preciso colore, che cambia a seconda dell’applicazione alla quale è destinato, così da garantire l’uso del prodotto giusto in ogni occasione: il colore oro per i NAS (N300), l’argento per i PC ad alte prestazione e per il gaming (X300), il verde per le applicazioni dedicate alla videosorveglianza (S300), il blu per lo streaming video (V300), il rosso per PC e laptop professionali e consumer (P300 e L200), il blu scuro per i sistemi d’impresa (modelli Enterprise Capacity MG e Enterprise Performance AL). Si tratta di etichette user friendly, utili a riconoscere il disco grazie al colore, aiutando i consumatori ad acquistare l’HDD corretto per le diverse applicazioni.

I nuovi Toshiba hard drive S300 e V300 saranno disponibili a partire da aprile 2018. Prezzo a partire da euro 49,90 per la serie V300 e da euro 149,90 per la serie S300.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest