Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Toy Story 4 da oggi nei cinema, prossimamente non in UHD

Toy Story 4

Disney annuncia le edizioni home video di Toy Story 4 contemporaneamente all’uscita del film nelle sale italiane. Come sempre UHD e Blu-ray 3D non pervenuti

Come da tradizione consolidata, Walt Disney ha diffuso i pre-order per le versioni home dell’ultimo episodio di Toy Story contemporaneamente alla sua release cinematografica. La data precisa di pubblicazione è ancora ignota (anche se presumibilmente sarà piazzata attorno ottobre/novembre), così come le caratteristiche tecniche precise. Le versioni previste, riservabili da oggi, sono la classica Dvd, il Blu-ray ed il Blu-ray steelbook (niente Blu-ray 3D a quanto sembra). Resta quindi nuovamente confermata l’assenza del Blu-ray Ultra HD.

Toy Story 4 da oggi nei cinema, prossimamente non in UHD

Il che è un peccato essendo Toy Story 4 finalizzato su DI4K, cosa estremamente rara per un film in animazione digitale specialmente se distribuito dalla casa del topo. Particolare che aggiunge una nota ancora più polemica, se vogliamo, alla questione è che pure al cinema il film sarà distribuito solo in DCP 2K, pur essendo il DCP riservato ai cinema USA 4K. La cosa è alquanto anomala trattandosi di un prodotto internazionale: questi escamotage per risparmiare sullo spazio occupato, quindi sui costi di trasmissione, di solito, sono attuati dai distributori nazionali. Qui potete leggere maggiori dettagli sulla spiacevole vicenda.

Toy Story 4 da oggi nei cinema, prossimamente non in UHD

Quarto episodio dedicato alle vicende dei giocattoli che prendono vita quando i bambini non sono presenti, Toy Story 4 dovrebbe chiudere il ciclo del fortunato franchise iniziato nel lontano 1995 e proseguito poi con tre episodi di elevato successo e caratura. Segno distintivo nell’edizione italiana è la partecipazione di numerose voci di personaggi famosi (in gergo “talent”) al doppiaggio, vedendo coinvolte personalità come Luca Laurenti, Massimo Dapporto ed il compianto Fabrizio Frizzi.

Proprio quest’ultimo, storica voce del giocattolo Woody, sarà omaggiato all’interno del film, essendo venuto a mancare di recente e quindi sostituito al leggio dal sempre eccellente Angelo Maggi, voce italiana abituale di Tom Hanks (attore che interpreta Woody in originale). Appuntamento quindi nei cinema da oggi, 26 giugno, e prossimamente in home video per la visione di Toy Story 4.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest