Voglia di vero cinema a casa? Ecco una nostra selezione di sistemi Home Theatre da tenere d’occhio durante queste feste
Con l’arrivo delle feste e della tredicesima, per molti può essere il momento per regalarsi un sistema Home Theatre . L’impianto audio è fondamentale per ogni appassionato di cinema, e di alcune proposte selezionate per voi.
NUMAN Reference 851 Ambience
Questo sistema Home Theatre 5.1 vanta in primo luogo un design curato, molto piacevole da vedere e adatto a qualsiasi ambiente (particolarmente consigliato il colore bianco per una stanza dal look moderno, oppure il “palissandro” per un look più classico). Gli altoparlanti inclusi fanno parte della serie REFERENCE, tra le più acclamante in NUMAN per via della qualità sonora: audio sempre bilanciato, con bassi ben presenti ma mai invadenti, grazie al subwoofer attivo integrato UniSub. Il sistema è così composto: per i bassi, troviamo due altoparlanti da 6,5″, per i medi un altoparlante anch’esso da 6,5″ e un altoparlante per alti con calotta in seta, dotato di griglia di protezione. Lo chassis è in alluminio pressofuso con magneti in ferrite. Le vibrazioni vengono ridotte ulteriormente dai piedini in silicone.
Consigliato a chi cerca un sistema dal look ricercato e dal suono naturale. Ideale soprattutto se avete già un amplificatore, da acquistare a parte. Buon assortimento di colorazioni tra cui scegliere, oltre ai già citati Bianco e Palissandro, troviamo anche Nero e Grigio. Il prezzo varia dagli 850 Euro a 999 Euro circa, a seconda della colorazione scelta e delle offerte attive. Vedi offerta su Amazon (Colore Bianco). Vedi offerte rivenditori (tutti i colori).
Sistema Teufel LT 4 + Denon AVR-X1700H DAB “5.1 set L”
Il set indicato per un appassionato di cinema da Teufel. Ha il vantaggio di essere pronto all’uso, grazie ai componenti di qualità già inclusi. Il sistema 5.1 è composto da un ricevitore AV Denon AVR-X1700H DAB, quattro altoparlanti a colonna L 430 FR, subwoofer T 8 e Center L 430 C. Tutto ciò che occorre per un’esperienza da cinema, ma all’occorrenza anche per ascoltare musica o giocare. I diffusori a colonna occupano solo l’area di un foglio A5 (cm 15 x 21 ca), questo li rende poco ingombranti e quindi particolarmente adatti a chi dispone di una sala dalle dimensioni ridotte. L’alluminio spazzolato in cui sono realizzati, dona un design elegante e una perfetta stabilità e riduzione del rumore. Riguardo il subwoofer, il diametro è di 200 mm con una potenza di 100 watt, l’amplificatore di classe D è ad alta efficienza e basso consumo. Il sub è inoltre utilizzabile sia come subwoofer frontfire che downfire.
Consigliato per chi vuole un sistema pronto all’uso, con design elegante e poco ingombrante. Il prezzo del kit è di 1599 Euro.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.