Featured home Notizie TV

TV Hisense 43AE7000F: prezzo più basso di sempre su Amazon

L’Hisense 43AE7000F è il TV più venduto su Amazon e, in vista del Black Friday, può essere acquistato a soli 299 euro. Ne vale la pena?

Se volete sapere quale sia il TV più venduto al momento su Amazon, probabilmente rimarrete sorpresi. A dominare la classifica è infatti l’Hisense 43AE7000F, TV LCD 4K-HDR di fascia economica che, in vista del Black Friday, Amazon ha scontato ulteriormente portandolo a 299 euro, il prezzo più basso di sempre. Per uno smart TV da 43’’ con tanto di supporto all’HDR10+ è davvero un prezzone e adesso capiamo anche perché questo modello sia così venduto.

Tra l’altro, nonostante la sua indubbia natura di TV entry-level, l’Hisense 43AE7000F non è affatto un prodotto scadente. Certo, parliamo di un LCD con pannello VA a 60 Hz, privo di local dimming e con plastiche piuttosto economiche, ma già a livello estetico si può apprezzare il limitato spessore delle cornici (solo 9 mm a parte quella inferiore spessa il doppio) e la retroilluminazione è di tipo direct-led, decisamente migliore di quella Edge-led.

La luminosità rimane particolarmente bassa (il picco è di 300 nits) e quindi non bisogna aspettarsi chissà cosa con contenuti in HDR, ma la calibrazione nativa è più che decente (soprattutto nella modalità video Theater Night), mentre i videogiocatori possono aspettarsi un input lag del tutto accettabile, visto che parliamo di circa 25 ms in 4K-HDR in modalità gaming e di 40 ms in modalità standard.

La parte smart, oltre al supporto per Amazon Alexa per sfruttare i comandi vocali, è affidata al sistema operativo proprietario VIDAA U 3.0, che mette a disposizione le app di Netflix, YouTube, Prime Video, Foxxum, Rakuten TV, Infinity, Chili, YouTube Kids, DAZN e TIMVISION, mentre risultano assenti (ma c’era da immaginarselo) Disney+ e Apple TV+.

Il processore quand-core Mstar MSD6886 non fa miracoli e non manca qualche impuntamento qua e là mentre si naviga tra le app e i menu, ma in generale siamo di fronte a un sistema operativo piuttosto leggero ed essenziale. Da segnalare anche la tecnologia di riconoscimento delle scene tramite intelligenza artificiale, che ottimizza la qualità dell’immagine e le impostazioni audio per ottenere la massima qualità dai contenuti riprodotti.

Piacevole il telecomando con quattro tasti dedicati a Netflix, Amazon Video, YouTube e Rakuten TV, mentre a livello audio ci si deve accontentare di due piccoli speaker per una potenza complessiva di 16W. Ne esce insomma un TV da 43’’ che, per 299 euro, offre anche più di quello che ci si potrebbe aspettare, ma anche il modello da 65’’ a 599 euro è un’occasione ghiotta. Se invece potete spendere qualcosa di più rimanendo sempre però sui 43’’, ci sono valide alternative come il Samsung UE43TU7190UXZT (355 euro) o l’LG 43UN71006LB con pannello IPS, disponibile anch’esso attorno ai 350 euro.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest