AF Gaming Notizie

Tv Sony Bravia. Ottimi per PlayStation

Tv Sony Bravia ottimi per PlayStation

I nuovi TV di Sony sono “Perfect for Playstation 5”. Vediamo i dettagli

Lo scorso CES 2021 Sony ha presentato la sua nuova gamma di TV denominata Bravia XR. La particolarità dei nuovi schermi è la riproduzione fedelissima delle immagini. L’intelligenza artificiale denominata “Cognitive Intelligence” agisce sull’elaborazione delle immagini al fine di migliorare il più possibile la resa cromatica.

Sony ha introdotto modelli con pannelli in versione LCD (X95J e X90J) e OLED (A80J e A90J), tutti con risoluzione 4K Ultra HD in varie dimensioni. Presente anche un modello di punta (Z9J) dotato dell’elevatissima risoluzione 8K, schermi LCD da 75″ e 85″ fino a 120Hz.

I nuovi TV sono così avanzati da essere indicati da Sony come “Perfect for Playstation 5“, grazie alla funzione Auto HDR Tone Mapping. Playstation 5 è infatti in grado di riconoscere il modello di TV collegato e applicare la modalità di riproduzione delle immagini migliore. Questa funzionalità limita fastidiosi effetti come aree dello schermo troppo scure o troppo luminose, come visibile nell’esempio di seguito.

Come se non bastasse, viene aggiunta la funzionalità Auto Genre Picture Mode. Quest’ultima permette di modificare la riproduzione dello schermo in base al contenuto visionato. Dato che la presenza di funzioni di miglioramento visivo possono causare ritardi nei controlli del gioco, il TV si comporterà diversamente in base alla situazione. Se l’utente sta guardando un film tramite il lettore bluray della console, verrà attivata l’ottimizzazione delle immagini. Se invece l’utente sta giocando, il TV cercherà di minimizzare l’input lag disattivando eventuali impostazioni di ottimizzazione.

Inoltre, Sony ha anche organizzato una promo che regala 100 euro di buoni Playstation Store per chi acquista uno dei seguenti modelli: A90J, A84J, A83J, A80J, X95J, X94J, X93J, X92J, X90J. Il buono può essere riscattato direttamente dal sito ufficiale. Invece, per acquistare un nuovo TV Bravia XR, potete trovare alcuni modelli su Amazon.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest