Entertainment Guida 4K/BD/DVD

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

ultra hd blu-ray

Si preparano giorni ricchi di uscite in Ultra HD Blu-ray e i titoli importanti non mancano tra Logan – The Wolverine, Lego Batman – Il Film e The Great Wall.

È un giugno particolarmente ricco di uscite italiane (ben 10) quello che attende gli appassionati di 4K e di Ultra HD Blu-ray, sebbene luglio farà ancora meglio con 13 nuovi titoli in 2160p.

7 giugno

La prima ondata di Ultra HD Blu-ray parte arriva il 7 giugno con Lego Batman – Il Film distribuito da Warner Home Video. Purtroppo la traccia italiana sarà proposta nel solito Dolby Digital 5.1 da DVD, mentre quella inglese godrà di un mixing in Dolby Atmos. Questi invece gli extra:

Quattro Cortometraggi di Animazione Inediti
The Master: un corto LEGO Ninjago
Scene tagliate
Sei Speciali Dietro le Quinte
Trailer vari
Panel al Comic Con
Commento audio del Regista e del Cast

 

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

Cinquanta sfumature di nero – Edizione Segreta è invece proposto da Universal e per il momento non ci sono dettagli tecnici, anche se difficilmente la traccia italiana andrà oltre un DTS 5.1 a data-rate dimezzato. Gli extra comprenderanno:

Scene eliminate
Teaser di Cinquanta sfumature di rosso
Scrittura oscura
Dark reunion
Una regia più oscura
Nuove minacce
Il ballo in maschera
Intimi con il nero

Gli fa eco Cinquanta sfumature di grigio – Versione Estesa, con DTS 5.1 italiano, traccia inglese e tedesca in DTS:X e circa 75 minuti di contenuti extra.

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

14 giugno

Su Resident Evil – The Final Chapter, prodotto da Sony Pictures e distribuito sempre da Universal, non abbiamo ancora dettagli tecnici e nemmeno l’elenco degli extra. Lo stesso dicasi per Billy Lynn – Un giorno da eroe, nei confronti del quale tra l’altro c’è molta curiosità essendo un film girato in 4K a 120 fps. Non che potremo godere di questa particolarità sui nostri TV, ma aspettiamoci comunque una resa video notevole visto che si parla di un DI 4K (e il frame rate, se il disco rispetterà la copia americana, sarà comunque a 60 fps).

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

20 giugno

The Great Wall, lo spettacolare (anche se non riuscitissimo) blockbuster di Zhang Yimou, sarà proposto da Universal con traccia italiana in DTS 5.1 e audio inglese in Dolby Atmos. Gli extra comprenderanno scene tagliate e circa 25 minuti di speciali sulla lavorazione del film.

Spazio poi a The Amazing Spider-Man e a Spider-Man Evolution Collection, un cofanetto con 2 Ultra HD Blu-ray e tre Blu-ray che comprende The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. I due film saranno presentati con audio inglese in Dolby Atmos e traccia italiana in Dolby Digital 5.1.

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

22 giugno

Logan – The Wolverine, prodotto da 20th Century Fox e distribuito da Warner Home Video, arriverà con traccia originale in Dolby Atmos e DTS 5.1 italiano, mentre gli extra offriranno un commento audio del regista, scene tagliate, un dietro le quinte di 75 minuti e alcuni trailer. IMDB segnala un DI 4K e aspettiamoci quindi una resa video di alto livello.

Chiude le uscite di giugno San Pietro e le Basiliche Papali di Roma, documentario di Nexo distribuito da Koch Media che viene proposto anche in Blu-ray 3D (presente nella confezione). Come unico extra dovremmo trovare un booklet, mentre non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda i dati tecnici.

I 10 Ultra HD Blu-ray italiani in uscita a giugno

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest