Flash, penultimo film DC Comics del vecchio corso, approderà a settembre in home video. Con setup tecnico di livello decisamente elevato
The Flash, penultimo titolo DC Comics prima del reset totale programmato da James Gunn, è uscito in sala lo scorso 15 giugno con riscontri di pubblico sotto le aspettative. Un risultato decisamente immeritato, se si guarda al lato artistico: il film in sè non è affatto male, pur dispensando i soliti “ricicli nostalgici” a piene mani, il tutto viene comunque fatto con maggior classe rispetto la controparte Marvel. Il semi-flop è probabilmente conseguenza della percezione di “binario morto” che appassionati e non hanno oramai per questi film “residui”. Resta da vedere se anche Aquaman 2 subirà il medesimo esito o se il periodo di distribuzione natalizio riuscirà a rimpolpare adeguatamente gli introiti.
Similmente a quanto accaduto con Shazam la furia degli dei, pur con un livello di flop nemmeno lontanamente paragonabile, Flash è finito sulle piattaforme streaming decisamente presto – già dal 18 luglio scorso negli USA – per poi approdare il prossimo settembre nelle usuali edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD. Come da tradizione per i titoli di richiamo, anche a Flash sono state riservate ben tre edizioni UHD steelbook. Il tutto per la gioia dei collezionisti più irriducibili. Dal lato tecnico il comparto vede la presenza sia dell’HDR10 che del Dolby Vision nonchè del Dolby Atmos italiano per il disco 4k. Oramai quasi default per i film di alto budget. Riportiamo qui di seguito le caratteristiche tecniche complete delle varie edizioni, come pervenuteci.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.