Featured home Notizie Personal computing

Nuovi monitor Samsung 2019: focus su gaming e lavoro

monitor

Samsung ha presentato tre nuovi monitor; due di questi si concentrano sul business, mentre il terzo spicca per le sue capacità gaming.

Samsung punta su design moderno e tecnologia all’avanguardia per i nuovi display 2019 presentando tre nuovi monitor: Samsung Space Monitor, CRG9 e UR59C. Ognuno di questi ha caratteristiche ben precise che rendono i tre monitor molto diversi fra loro sia nel design che nelle funzioni.

Samsung Space Monitor: moderno e minimale

Samsung Space Monitor (foto sopra) propone un design particolarmente elegante e funzionalità interessanti che consentiranno agli utenti di concentrarsi sul contenuto visualizzato sullo schermo. Il nuovo monitor, pensato per ambienti minimalisti, incorpora una soluzione salva spazio che offre un supporto a morsetto completamente integrato che si fissa alla scrivania e può essere inclinato avanti e indietro liberando parecchio spazio.

La funzionalità Zero Height Adjustable Stand di Samsung sfrutta il supporto a braccio mobile per garantire maggiore versatilità. Il monitor potrà infatti essere posizionato, ruotato o angolato a nostro totale gradimento. Questo sistema consente di inclinare o appoggiare il monitor alla parete o abbassarlo fino alla superficie della scrivania. Apprezzabile anche il fatto che il braccio possa “scomparire” nella parte posteriore del monitor. Facilità di regolazione, facile accesso alle porte e a un sistema di gestione dei cavi piuttosto funzionale rendono Space Monitor adatto a qualsiasi postazione di lavoro o home office. Il monitor è disponibile nei modelli da 27” con risoluzione QHD e da 32” con risoluzione 4K UHD.


CRG9 da 49 pollici: il monitor per il gaming Super Ultra-Wide

CRG9 è il primo gaming monitor Super Ultra-Wide ad alta risoluzione in formato 32:9 al mondo. In pratica sarà come avere due monitor da 27 pollici con risoluzione QHD uniti in un unico grande monitor. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz, al tempo di risposta di 4 ms e alla tecnologia tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, il monitor è perfetto per il gaming ad alte prestazioni.

La risoluzione è, come anticipato, Dual QHD (5120×1440) sviluppata attorno al formato 32:9. È presente inoltre il supporto alla tecnologia HDR10. La luminosità di picco raggiungibile è di 1.000 nit, dato fondamentale per avere una buona qualità per quanto riguarda proprio i contenuti in formato HDR.

CRG9 combina la tecnologia HDR10 con funzionalità di Local Dimming e Quantum Dot per offrire un maggiore contrasto e una gamma di colori molto ampia. Lo schermo avrà inoltre una curvatura di 1.800R. Il monitor garantisce anche un’ottima flessibilità per il multitasking grazie alla funzionalità PBP (Picture-by-Picture) che consente la visualizzazione di due sorgenti video sullo stesso schermo. CRG9 è dotato di una porta HDMI, due Display Port, USB 3.0 e opzioni di connettività per le cuffie ed è anche disponibile con un supporto di minori dimensioni per garantire maggiore flessibilità nella postazione di ogni gamer.

UR59C: monitor curvo 4K da 32 pollici, ideato per i creatori di contenuti

UR59C, progettato per i professionisti e per i creatori di contenuti, è dotato di un display curvo UHD da 32 pollici con un rapporto di contrasto di 2.500:1 e una risoluzione 4K UHD (3840×2160) con supporto fino ad un miliardo di colori. La curvatura 1500R favorisce l’immersione durante il lavoro, la visione di video o le sessioni di gioco, aiutando anche a ridurre l’affaticamento degli occhi dopo tante ore di utilizzo. Il Samsung UR59C ha inoltre un design super-sottile, con uno spessore di soli 6,7 mm e un rivestimento in tessuto nella parte posteriore. Lo schermo essenzialmente privo di cornici su 3 lati è sostenuto da un sottile supporto in metallo V-Slim con una base composta due elementi che racchiude i cavi e riduce l’ingombro sulla scrivania.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest