Featured home Notizie TV

A Samsung non piacciono le cornici: ecco il Zero Bezel TV

zero bexel tv

Al CES 2020 Samsung presenterà quasi sicuramente una nuova gamma di TV QLED 8K a partire da 65’’ senza più cornici ai lati… o quasi

Nelle scorse settimane Samsung aveva depositato un brevetto per una tecnologia chiamata Zero Bezel TV, che lasciava pochi dubbi sulla sua natura. Ebbene, nelle ultime ore sono approdate sul web nuove indiscrezioni su questa sigla sia grazie al sito coreano The Elec, sia a quello tedesco 4KFilme.de.

Nel primo caso è stata riportata la dichiarazione di un membro del team di Samsung che ha lavorato a questo nuovo TV. Dalle sue parole si evince che questo televisore che vedremo quasi sicuramente al CES 2020 è il primo al mondo a non avere cornici, nemmeno minime. Un design insomma “estremo” che eliminerebbe anche quei piccoli bordi neri ai lati dei TV odierni che già oggi sono spesso quasi impercettibili.

A Samsung non piacciono le cornici: ecco il Zero Bezel TV

Per rincarare la dose, il sito tedesco ha pubblicato due immagini che mostrerebbero proprio questo Zero Bezel TV, per il quale ci sarebbe già il nome (Q900T o Q950T). Si tratterebbe di una gamma QLED 8K di fascia alta con modelli a partire da 65’’ e Samsung, da quanto si sa, sarebbe pronta a iniziarne la produzione di massa già a febbraio.

Dalle immagini si nota in effetti l’assenza di cornici su tra dei quattro lati del TV, mentre in basso si vede una sottilissima striscia nera che immaginiamo rimanga indispensabile per ospitare sensori come quello per il telecomando. Questo nuovo TV di Samsung, così attento al design, dovrebbe essere anche particolarmente sottile, ma trattandosi comunque di un LCD-QLED non doppiamo aspettarci lo spessore minimo di un OLED.

In ogni caso non vediamo l’ora che il colosso coreano presenti al CES 2020 le sue nuove gamme di QLED 4K (potrebbero chiamarsi Q90T, Q80T and Q70T), i nuovi modelli 8K (tra qui questo senza cornici), il TV verticale Sero, nuove soundbar e nuovi concept MicroLED. Insomma, restate sintonizzati perché tra qualche giorno ci sarà da divertirsi in quel di Las Vegas.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest