UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori Mobile Notizie

Acer Holo 360, la prima videocamera a 360 gradi con connessione LTE

acer holo 360 1

Acer ha presentato  Holo 360, una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi che integra display touch e connessione LTE

Acer, all’evento speciale chiamato Next@Acer che si è tenuto settimana scorsa a New York, ha presentata tutta una serie di prodotti che saranno immessi sul mercato nel corso di quest’anno o nei primi mesi del 2018. Tra i vari prodotti presentati ovviamente la maggior parte di essi sono stati notebook, PC per giocare, monitor, ecc., ma il dispositivo che ha suscitato sicuramente più interesse è la videocamera Holo 360.

Con questa cifra Acer indica che tale videocamera è in grado di registrare video a 360 gradi, ma, senza dubbio, non è questa la caratteristica principale che la rende “diversa” dalla varie videocamera a 360 gradi già presenti sul mercato.

Acer Holo 360, la prima videocamera a 360 gradi con connessione LTE

La videocamera che consente di telefonare

Per Holo 360 la società taiwanese ha preso una strada completamente diversa da quelle dei suoi rivali, come ad esempio Samsung con la Gear 360, o Ricoh con la sua [amazon_textlink asin=’B014US3FQI’ text=’Theta S’ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dcb2e115-3010-11e7-b358-0d02180bea7e’]. Holo 360 non si connette a un dispositivo intelligente per fornire uno schermo per vedere le riprese o per essere controllata. Tutto questo, display e controlli vari sono incorporati e a disposizione dell’utente direttamente sul device.

Descritta nella presentazione come un “coltellino svizzero”, la fotocamera fa praticamente tutto senza necessità di collegarla a un altro dispositivo. Dalla ripresa, all’editing dei video e foto riprese, fino alla condivisione dei video e delle foto, grazie al display touchscreen, ma soprattutto alla disponibilità di una connessione Wi-Fi e di una LTE/4G. Quest’ultima consente agli utenti anche di effettuare e ricevere chiamate.

Holo 360 inoltre dovrebbe connettersi direttamente ai vari social come Twitter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e Pinterest. Altra notizia certa è che Holo 360 si basa su una non meglio specificata versione di Android.

Prezzi e specifiche ancora sconosciuti

Acer non ha ancora rilasciato le specifiche esatte per la Holo 360, ed infatti i dettagli sulla durata della batteria, la capacità di archiviazione e la qualità dell’obiettivo sono al momento sconosciuti. Però, con un dispositivo che sembra grande quasi come uno smartphone la probabilità che sia presente qualche memoria interna con una capacità decente potrebbe non essere una sorpresa.

Acer Holo 360, la prima videocamera a 360 gradi con connessione LTEDisponibilità e prezzo sono altri due aspetti su cui Acer ha taciuto. Si ipotizza che il prodotto sarà probabilmente disponibile nei prossimi mesi, ma sarà il prezzo di mercato a fare la differenza. La maggior parte degli utenti ha acquistato videocamere a 360 gradi comprese tra una fascia di prezzo dai 200 ai 350 euro. Se Acer proporrà un prezzo più in alto vorrà dire che vuole entrare nel mercato “prosumer” dominato dalla videocamera Vuze VR.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest