AF Casa

AEG presenta la linea Matt Black

AEG presenta la linea Matt Black, un affascinante connubio di rigore lineare, effetti materici e ricerca tecnologica per una cucina all’avanguardia

AEG e la linea Matt Black. La nuova finitura opaca accompagnata da un design minimalista dà vita a effetti ottici, giochi di luce e contrasti creando un’atmosfera esclusiva e valorizzando gli arredi. Questa componente materica regala al tatto un’esperienza delicata e annulla la divisione netta tra le superfici, verticali e orizzontali, lasciando una continuità visiva e cromatica in grado di inserirsi con sobrietà e armonia in ogni ambiente cucina. Gli elettrodomestici della linea accompagnano l’utente in un viaggio culinario totalmente interattivo anticipando ogni richiesta con semplicità. Dotato di telecamera interna connessa CookView e connettività integrata, SteamPro è il forno a vapore più evoluto della linea: grazie alla App My AEG è possibile monitorare in tempo reale l’avanzamento, il tempo di cottura e la temperatura delle pietanze dal proprio smartphone o tablet, regolare l’illuminazione della telecamera e condividere l’immagine direttamente con amici o parenti.

Sfiorando l’intuitiva manopola di regolazione Rotary I-Tex il forno riconosce l’avvicinamento dell’utente e mostra sull’ampio display TFT le molteplici impostazioni e modalità di cottura. La nuova funzione Steamify abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore, mentre la termo sonda Food Probe monitora con precisione il grado di cottura e misura la temperatura direttamente al cuore degli alimenti, emettendo un segnale sonoro quando la temperatura desiderata viene raggiunta, interrompendo la cottura. Lo speciale programma SousVide consente di preparare le pietanze a basse temperature esaltando e preservando i sapori autentici, i profumi e le consistenze degli alimenti. Complemento ideale di SteamPro il cassetto per il sottovuoto per preparare e conservare gli ingredienti per il proprio menù così da utilizzarli al momento giusto con la sicurezza di mantenere freschezza e consistenza fino al momento della cottura. Il cassetto scaldavivande riscalda i piatti per mantenere le pietanze calde più a lungo e permette inoltre lo scongelamento ottimale dei cibi e la lievitazione di qualsiasi panificato, utilizzando il calore moderato.

Matt Black

Utilizzati singolarmente o in combinazione tutti gli elementi della linea possono essere disposti seguendo il layout preferito, verticale od orizzontale per una massima libertà compositiva. Inoltre per chi cerca un design esclusivo e prestazioni professionali anche in dimensioni ridotte AEG propone due nuovi forni compatti: dotato di interfaccia I-Tex e dell’evoluta termo sonda c’è il modello SteamPro per interagire con l’elettrodomestico qualunque sia il livello di difficoltà della ricetta grazie anche alla tecnologia Steamify. Il forno CombiQuick combinato a microonde unisce la cottura ventilata e l’aria calda con la velocità di un forno a microonde per rireare piatti dalla consistenza e dal gusto unico come i forni a cottura lenta. Grazie a Google Assistant e alla connettività integrata dei tre nuovi modelli è possibile avviare e controllare le impostazioni di cottura tramite device o comando vocale, oppure anche selezionare una ricetta da preparare sull’app My AEG e inviarla al forno, impostando in maniera automatica le funzioni e la temperatura corrette per un piatto perfetto.


A completare la composizione stilistica, la cantinetta vino AEG si apre con un semplice tocco a ribalta e nasconde i comandi Touch Control dietro la superficie total black. Le tecnologie distintive e le ottime prestazioni consentono di custodire fino a 18 bottiglie bordolesi e di determinare la temperatura da 5 a 20°C rendendola ideale per la degustazione, mantenendo inalterati le caratteristiche organolettiche e il gusto di rossi pregiati, bianchi o champagne.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina AEG.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest