Questa edizione dei Prime Day di Amazon non ha brillato per offerte esorbitanti, ma qualche sconto interessante non manca, soprattutto su TV e cuffie
I Prime Day di Amazon di questo torrido luglio si sono rivelati più deludenti del previsto, con la maggior parte dei prodotti tech e audio-video proposti con sconti spesso davvero miseri (4-5%). Spulciando tra le centinaia di pagine di offerte, siamo però riusciti a trovare sei prodotti scontati in modo molto più aggressivo, tanto che in un caso potete risparmiare il 50% sul prezzo di listino. Affrettatevi però, visto che tutte le offerte scadono a mezzanotte.
Sony WH-1000XM4
Le cuffie wireless Sony WH-1000XM4 risalgono ormai a tre anni fa, ma considerando che alla loro uscita costavano 380 euro, trovarla a 229 euro è un gran bel risparmio. Rispetto al modello precedente Sony ha ampliato del 10% i padiglioni, ha ridotto il cuscinetto sull’archetto perché non premesse eccessivamente sulla testa, ha perfezionato le imbottiture dei padiglioni optando per un materiale più morbido ed è anche riuscita a diminuire il peso, il tutto con l’obiettivo di migliorare il comfort generale. All’interno delle XM4 troviamo il chip proprietario QN1 già presente a bordo delle XM3, ma Sony ha lavorato molto sugli algoritmi della cancellazione del rumore (si parla di 700 rilevazioni e controlli di feedback ogni secondo) migliorandola nella gamma medio-alta, quella fisicamente più problematica da gestire per tutte le cuffie a cancellazione di rumore.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la cancellazione del rumore migliorata anche a favore dei nostri interlocutori telefonici quando siamo impegnati in una chiamata, la funzione di blocco e ripresa automatica della riproduzione quando ci togliamo e ci rimettiamo le cuffie, l’associazione delle cuffie con due dispositivi contemporaneamente, il passaggio dall’algoritmo proprietario DSEE HX per la ricostruzione delle informazioni perdute con file compressi al nuovo algoritmo DSEE Extreme, l’autonomia di 30 ore con una carica attivando la cancellazione del rumore e di 38 ore senza, la risposta in frequenza (4 Hz-40.000 Hz) e i nuovi driver da 40 mm con diaframmi in polimeri di cristalli liquidi (LCP).
Technics EAH-AZ60
Questi auricolari true wireless di Technics sono usciti nel 2021 a 229 euro, mentre Amazon li propone a 133 euro. Il loro punto forte, oltre ai generosi driver da 8mm, è la camera di controllo acustico, che ottimizza il flusso d’aria per creare bassi potenti ed esaltare i suoni alle medie frequenze. All’interno del driver dinamico da 8 mm è presente un diaframma in biocellulosa, robusto e flessibile al tempo stesso per una più estesa gamma dinamica. Inoltre, gli AZ60 supportano il Bluetooth LDAC e, abbinati alla tecnologia proprietaria JustMyVoice, gli otto microfoni totali sull’orecchio sinistro e destro svolgono un ruolo fondamentale per una superiore conversazione telefonica.
La cancellazione del rumore proprietaria Dual Hybrid sfrutta le componenti Feedforward e Feedback Noise Cancelling per cattura i rumori sia all’esterno che all’interno degli auricolari, mentre le modalità audio Natural Ambient e Attention servono, rispettivamente, per permettere di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno, e per fare in modo che l’ascoltatore possa sentire le voci circostanti, come gli annunci all’aeroporto o la voce di un membro della famiglia. Da segnalare anche il grado di protezione IPX4 con resistenza agli spruzzi d’acqua e al sudore.
LG QNED 50QNED816RE
Oltre il 30% di sconto (da 749 a 549 euro) per questo TV LCD-QNED LG della gamma 2023 con pannello 4K-HDR da 50 pollici. A bordo troviamo le tecnologie Quantum Dot e NanoCell, il processore α7 Gen6 con intelligenza artificiale per migliorare la resa video e due ingressi HDMI 2.1 con supporto per 4K-120Hz, VRR e AMD FreeSync Premium. Lo spessore è di soli 3 cm, mentre il sistema operativo è il webOS 23 (la versione più recente).
Samsung HW-B430
Questa soundbar Samsung del 2022 in sconto del 25% permette di migliorare l’audio del proprio TV con soli 99 euro. Offre una configurazione a 2.1 canali grazie al subwoofer wireless compreso nel prezzo e una potenza complessiva di 270W. Non mancano connettività Bluetooth e due modalità per migliorare la resa dei dialoghi e l’ascolto notturno, mentre acquistando a parte il Wireless Rear Speaker Kit si possono aggiungere due ulteriori speaker per godere di un’esperienza surround fisica e non virtuale.
Sennheiser HD 599 Special Edition
Solo 79,99 euro (sconto del 50%) per le cuffie cablate Sennheiser HD 599 Special Edition, un’esclusiva Amazon particolarmente allettante. I trasduttori con bobine in alluminio garantiscono efficienza e una drastica riduzione della distorsione, mentre il design circumaurale crea un ambiente spaziale aperto che migliora notevolmente l’ascolto perché incanala il segnale audio direttamente nelle orecchie, garantendovi ottime prestazioni in qualsiasi circostanza. I padiglioni rivestiti in velluto e l’archetto imbottito sono stati progettati per offrire il massimo del comfort anche durante le sessioni di ascolto più lunghe. Nella confezione troviamo un cavo da 3 metri con jack da 6,3 mm e uno più corto 1,2 metri con jack da 3,5 mm.
Samsung The Freestyle LSP3B
Non è un TV, ma abbiamo scelto il Freestyle LSP3B perché, a 439 euro è un proiettore portatile da tenere d’occhio. È dotato di risoluzione Full HD, proietta un’immagine con una diagonale fino a 100’’, integra una sezione smart con accesso alle principali app di streaming e offre un sound a 360 gradi grazie agli speaker integrati in configurazione “all around”. Il suo punto forte è certamente la portabilità più che la qualità video, ma non per questo va snobbato.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.