Audio portatile Notizie

aptX Lossless e fino a 52 ore di autonomia: ecco i Cambridge Audio Melomania M100

Cambridge Audio fa un ulteriore passo avanti nella sua gamma di auricolari true wireless con i nuovi Melomania M100, il modello fin qui più costoso, completo ed evoluto della serie

Dopo i Melomania 1, Touch e 1 Plus, Cambridge Audio fa un ulteriore pass avanti nella sua gamma di auricolari true wireless con i nuovi Melomania M100, il modello fin qui più costoso (199 euro), completo ed evoluto del produttore britannico. Troviamo infatti non solo un sistema di cancellazione attiva del rumore (finora assente nella gamma Melomania), ma anche il supporto al codec Bluetooth aptX Lossless, cosa più unica che rara anche in auricolari più costosi di questi.

Cambridge Audio ha optato per driver premium da 10 mm con magneti al neodimio abbinati all’amplificazione di classe AB utilizzata nei suoi amplificatori hi-fi della serie CX. Per ottenere il massimo da questa combinazione di driver e amplificatore, gli M100 sono dotati del chip Snapdragon Sound di Qualcomm, che ha portato con sé sia l’aptX Adaptive e l’aptX Lossless (tecnologia che consente la riproduzione wireless in qualità CD senza alcuna compressione), sia l’ANC ibrido.

Questo sistema, affiancato da una modalità trasparenza, blocca efficacemente i rumori esterni ed è ottimizzato anche a prescindere dalla precisione con cui gli auricolari vengono inseriti nelle orecchie. La durata della batteria di 10 ore (che si estende fino a 16 ore con la cancellazione del rumore disattivata) raggiunge un massimo di 52 ore (con ANC disabilitato) grazie alle ulteriori cariche della custodia.


L’app Melomania Connect Control per iOS e Android include un equalizzatore a sette bande per la regolazione manuale del suono, mentre sei preset possono adattare il suono per ottenere il meglio da diversi generi musicali. Tra le altre caratteristiche di questi interessanti true wireless segnaliamo una modalità gaming per una sincronizzazione ideale e senza ritardi tra l’audio e il gioco, le funzioni Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair per un pairing Bluetooth immediato, il supporto per la ricarica wireless Qi, la certificazione IPX4 per la resistenza a sudore e spruzzi e i comandi di riproduzione a sfioramento.

I prodotti di Cambridge Audio sono distribuiti in Italia da HiFight.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest