Audio portatile Notizie Wearable

Cambridge Audio Melomania 1+ – A passeggio con l’alta risoluzione

Cambridge Audio rilancia il progetto di successo Melomania con la versione aggiornata Melomania 1+ e la nuova modalità High Performance

Il primo progetto Melomania di Cambridge Audio risale al 2019, prime cuffie in-ear salutate con ampio riscontro commerciale e riconoscimenti tecnici. Ora l’azienda britannica ha pensato di realizzare una versione aggiornata – le Melomania 1+ – in grado di offrire la stessa durata della batteria fino a 45 ore, ma con una nuova modalità “High Performance”, nuova app e porta USB-C.

Le Melomania 1+ sono state progettate dallo stesso team di ingegneri coinvolto nelle rinomate serie di componenti Hi-Fi dell’amato brand, dispongono di driver da 5,8 millimetri rivestiti in grafene in grado di mantenere un’elevata riproduzione del suono. Per migliorarne ulteriormente la resa sonora Cambridge Audio ha aggiunto in Melomania 1+ la nuova modalità di riproduzione “High Performance”, incorporando nel dispositivo la tecnologia di amplificazione in classe A/B. Si tratta della stessa utilizzata nei premiati ampli integrati della serie CX di Cambridge Audio, che si traduce in un palcoscenico sonoro più ampio, con meno rumore e distorsione.

Melomania

Per garantire un ascolto senza interferenze il progetto Melomania 1+ supporta il più aggiornato standard Bluetooth 5.0, che non solo assicura minori consumi e un raggio d’azione fino a 30 metri, ma offre anche una stabilità di connessione eccellente. I codec audio ad alta risoluzione AAC e aptX arricchiscono l’esperienza wireless Cambridge Audio, assicurando una riproduzione dei brani dichiarata dalla casa “con elevata qualità”, benché prive di sistema ANC di cancellazione del rumore.

Riguardo l’autonomia le Melomania 1+ si confermano a livelli di sicuro interesse, garantendo un massimo di 9 ore di riproduzione continua e 36 ore aggiuntive nella custodia di ricarica. Per una gestione senza pensieri è presente la nuova app ”Melomania”, grazie alla quale l’esperienza d’uso compie un ulteriore passo in avanti verso una superiore personalizzazione e flessibilità. A partire dal suono che ora può essere adattato alle proprie preferenze di ascolto grazie all’equalizzatore.

In virtù di tale applicazione diventa molto più semplice mantenere il dispositivo sempre aggiornato e localizzarlo se necessario con la funzione “Find my Earphones”. Le Melomania 1+ offrono la stessa elevata e intuitiva facilità d’uso che ha caratterizzato anche il precedente modello: le funzionalità di base come volume, riproduzione / pausa o la selezione brani possono essere gestite in modo semplice tramite i pulsanti sugli auricolari. Al tempo stesso le Melomania 1+ supportano gli assistenti Google Assistant e Siri per un pratico utilizzo tramite comando vocale.

Melomania

Infine il comfort d’uso è assicurato dall’ampia gamma di rivestimenti in silicone applicabili agli auricolari, per favorire la migliore aderenza al canale uditivo.

Le cuffie in-ear Melomania 1+ true-wireless sono disponibili per l’acquisto nei colori bianco e nero a partire da questo mese sul sito ufficiale Cambridge Audio e presso il web-shop Amazon dedicato a Cambridge Audio. Le custodie colorate in silicone per le Melomania 1+ potranno essere acquistate separatamente nei colori arancione, rosa, blu, verde chiaro, grigio chiaro e rosso. Prezzo attuale 129 euro su Amazon.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest