“ACCORDO è l’unico tool del mercato in grado di garantire ai nostri rivenditori e ai loro clienti la certezza di sfruttare al massimo le potenzialità del DSP in auto, per ottenere performance acustiche di altissimo livello,ha dichiarato Pietro Pantaleone, Presidente del Gruppo Elettromedia. Ora i rivenditori e il loro personale tecnico possono calibrare il DSP con pochi e semplici passi, ottenendo delle performance elevate garantite da ACCORDO“
Audison è lieta di annunciare il software bit Drive 2.0 per il DSP-tuning con l’ innovativo sistema di auto-tuning Audison ACCORDO. Sono lontani i tempi in cui per mettere a punto la propria auto erano necessarie imprese folli, e faticose, oggi grazie alla tecnologia ed in particolar modo ai DSP (Digital Signal Processor) le performance dei nostri impianti audio hanno raggiunto livelli impensabili in termini di personalizzazione e facilità di utilizzo. Dietro tutto ciò c’è ovviamente un grande lavoro garantito dal grande centro di R&D Elettromedia di cui un giorno ci piacerebbe parlare più approfonditamente. Al fine di fugare qualsiasi dubbio ci teniamo a specificare che ACCORDO è un tool incluso nella release software bit Drive 2.0, quindi fanno parte dello stesso pacchetto.
Audison Accordo come funziona
Audison Accordo e bit Drive sono stati annunciati l’ 8 luglio. Questa tecnologia definita dal produttore all’ avanguardia consente, con la semplice pressione di un pulsante, di ottenere una configurazione audio di alta qualità per i prodotti dotati di DSP. Tutto nasce negli italianissimi reparti di ricerca di Elettromedia a Potenza Picena, nelle Marche. Il compito di Audison Accordo è quello di regolare acusticamente il DSP nel sistema audio dell’auto, seguendo una curva target selezionata dall’utente andando ad agire su tre elementi fondamentali per una ottima performance sonora ossia: l’allineamento temporale, di fase e l’equalizzazione per ogni speaker del sistema. Questa tecnolgia permette, a detta di Audison, di ridurre i tempi di calibrazione del DSP, assicurando al contempo anche un’esperienza audio superiore. In pochi semplici passaggi, la procedura guidata effettua le regolazioni di EQ, livello e ritardo temporale utilizzando un unico microfono. Sarà sufficiente collegare il microfono, selezionare una curva target o crearne una propria, e Audison ACCORDO si occuperà del resto.
Audison bit Drive 2.0 l’altra interessante novità
Dopo Audison ACCORDO è giunto il momento di parlare di Audison bit Drive 2.0 che è la nuova piattaforma software DSP di riferimento, che non necessita di costosi hardware esterni. Oltre alle funzionalità già apprezzate delle versioni precedenti, bit Drive 2.0 offre una serie di nuovi strumenti, che riassumiamo brevemente qui di seguito:
Upmixer: Algoritmo proprietario che crea scena acustica più ampia, migliorando notevolmente l’esperienza di ascolto. L’UPMIXER riproduce i contenuti musicali monofonici sull’ altoparlante centrale, mantenendo i contenuti stereofonici sui canali sinistro e destro. L’UPMIXER offre tre modalità (Ampia, Default, Stretta) per adattarsi alle
preferenze di larghezza del palcoscenico virtuale in auto.
Gestione Curve Target: EQ parametrico/grafico a undici bande, sei curve target precaricate e opzioni di importazione/esportazione per i file delle curve target.
Memorie Preferenziali: Il dispositivo passa automaticamente alla memoria selezionata ogni volta che si verifica un cambio di sorgente, garantendo un’esperienza di ascolto coerente e ottimale.
Importazione Impostazioni EQ da REW: Consente di importare facilmente le impostazioni dei filtri EQ da REW per misurazioni acustiche avanzate.
Gestione Avanzata del Ritardo Temporale: Semplifica l’inserimento delle impostazioni di ritardo temporale in uscita grazie a una finestra integrata nell’interfaccia principale.
Scorciatoie: Migliora l’efficienza della calibrazione con scorciatoie da tastiera compatibili con i layout QWERTY, QWERTZ e AZERTY.
Di seguito vi riportiamo testualmente quanto dichiarato nel comunicato stampa riguardo quanto sopra:
“Audison ha perfezionato quello che già consideravamo il miglior software DSP sul mercato, rendendolo ancora migliore, ha dichiarato Ken Ward, veterano del settore audio per auto con 30 anni di esperienza. Non sono necessari costosi componenti hardware aggiuntivo per i rivenditori e chiunque sia stato formato sull’utilizzo di bit Drive 2.0 deve solo apprendere alcune nuove funzionalità per offrire ai clienti un’esperienza audio di riferimento.”
bit Drive 2.0 e ACCORDO sono disponibili per il download gratuito in tutto il mondo a questo link.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.