Audio portatile Featured home Notizie

Auricolari true wireless EarFun Air: best buy assoluto!

earfun air

Con soli 59,99 euro potete portarvi a casa degli auricolari true wireless ricchissimi di funzioni e con una buona qualità audio. Ecco gli EarFun Air

Leggendo le specifiche hardware, sembra tutto troppo bello per essere vero. Auricolari true wireless con Bluetooth 5.0, certificazione IPX 7 con protezione dal sudore Sweatshield Technology, due microfoni per auricolare, ricarica wireless QI, controlli touch, 35 ore di autonomia (7 dagli auricolari e 28 dalla custodia), cancellazione del rumore in fase di chiamata, sensori per interrompere e riprendere la riproduzione quando ci togliamo e rimettiamo gli auricolari… il tutto a 59,99 euro su Amazon. Stiamo parlando degli EarFun Air, nuovo modello della compagnia di Hong Kong che vanta caratteristiche tecniche solitamente esclusive per auricolari true wireless che costano almeno il triplo.

Quando la custodia di ricarica è aperta, la piccola luce LED diventa verde quando la batteria è superiore al 30%, arancione quando è inferiore al 30% e rossa al 10%. Lampeggia in rosso invece quando bisogna ormai ricaricare. Utili anche le funzioni tramite touch. Una lunga pressione sull’auricolare sinistro o destro alza o abbassa i livelli di volume e non mancano funzioni come la pausa con un doppio e la ripresa della riproduzione, mentre con un triplo tocco si può attivare l’assistente vocale presente sul proprio smartphone (Siri o Google Assistant).

Visto il prezzo, bisogna rinunciare ad alcuni plus come una companion app per eventuali aggiornamenti del firmware o per agire sull’equalizzazione, ma in cambio, grazie ai quattro microfoni, troviamo una tecnologia di cancellazione del rumore di chiamata che secondo il produttore blocca efficacemente l’80% del rumore di fondo e rende la voce tre volte più chiara. Questi auricolari sono inoltre dotati di doppi driver dinamici da 6 mm ad alta fedeltà PEEK+PU e una singola ricarica tramite il cavo USB-C fornito in dotazione offre 2 ore di autonomia di riproduzione dopo soli 10 minuti di ricarica. Gli EarFun Air, che pesano 5,35 grammi l’uno, si adattano perfettamente e saldamente alle orecchie sulla base dei risultati dei test di modellazione effettuati su migliaia di forme di orecchio umano.

Abbiamo avuto la possibilità di provare per breve tempo questi auricolari e, oltre alla stabilità della connessione Bluetooth 5, alla risposta rapida e precisa dei controlli touch e alla comodità generale, dobbiamo ammettere che anche sul versante audio gli EarFun Air non se la cavano affatto male. Escludendo infatti una gamma alta non tra le più raffinate e una dinamica meno esaltante di quella dei Cambridge Audio Melomania 1 (che però costano quasi il doppio), il soundstage è ampio, spazioso, arioso e dettagliato, la gamma medio-bassa è corposa e anche a livello di timing non ci possiamo lamentare, soprattutto se pensiamo al prezzo.

Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, non abbiamo mai avuto per le mani degli auricolari true wireless con un tale rapporto vincente tra qualità e prezzo e se i modelli molto più costosi di Apple, Sennheiser o Sony assicurano una qualità audio più raffinata e convincente, possono scordarsi una simile lista di funzionalità racchiusa in soli 60 euro.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest