AF Focus Audio portatile Featured home Hi-Fi TV

Black Friday 2024: i migliori sconti su cuffie, auricolari, TV e soundbar

black friday 2023

Come ogni anno il Black Friday porta con sé offerte più o meno convenienti. Ecco quelle più interessanti che abbiamo trovato su Amazon

Anche se le offerte del Black Friday 2024 sono cominciate da una settimana su moltissimi store online, abbiamo aspettato fino a oggi (il vero e proprio “venerdì nero”) per vedere se ci fosse qualche nuova aggiunta dell’ultima ora. Non ne abbiamo trovate molte, ma su Amazon qualche ottimo affare non manca, come dimostrano questi prodotti fortemente scontati che, molto probabilmente, lo saranno fino a lunedì 2 dicembre.,

Marshall Major IV

black friday 2024

Se state cercando delle cuffie wireless di gamma media proposte a un prezzo quasi da entry-level, date un occhio alle Marshall Major IV. Il loro prezzo di listino è di 149 euro, ma con lo sconto Black Frida di Amazon del 53% si è abbassato a soli 69,99 euro. Non sono un modello recentissimo, ma possono dare ancora molte soddisfazioni soprattutto a livello di autonomia (circa 80 ore con una carica).

Sono inoltre cuffie leggere (circa 165 grammi) e pieghevoli, montano driver dinamici da 40 mm e garantiscono una discreta profondità dei bassi, medi dettagliati e alti chiari, senza risultare troppo aggressivi. Non hanno la cancellazione attiva del rumore, ma il design degli auricolari aiuta a isolare discretamente dai rumori ambientali, specialmente in ambienti meno rumorosi.


Tra le altre caratteristiche segnaliamo la connettività Bluetooth 5.0, la possibilità di utilizzare le cuffie in modalità cablata, il “joystick” sul padiglione sinistro per i controlli della riproduzione e la ricarica wireless (grazie a una superficie compatibile con i caricabatterie Qi).

Sony WH-1000XM5

Altre cuffie wireless, anche se qui si parla di un modello top di gamma. Le Sony WH-1000XM5 si trovano su Amazon a 265 euro (il prezzo più basso di sempre) e a questa cifra diventa difficile resistere. Anche perché parliamo di cuffie con una delle migliori tecnologie di cancellazione del rumore oggi sul mercato, grazie agli otto microfoni integrati (quattro per padiglioni) e all’ottimizzatore NC automatica che regola la cancellazione in base all’ambiente.

I nuovi driver dinamici da 30mm, uniti al supporto per il codec audio LDAC assicurano inoltre un’ottima qualità audio, ma anche a livello di feature le WH-1000XM5 non deludono tra Bluetooth Multipoint, l’app Sony Headphones Connect ricca di opzioni e il supporto per gli assistenti vocali. Peccato solo per un’autonomia non ai vertici della categoria (circa 30 ore con una carica), ma per il resto si va sul sicuro.

Sonos Ray

Non è mai facile trovare prodotti Sonos in offerta, soprattutto quando lo sconto si avvicina al 30%. La soundbar compatta Sonos Ray è in offerta a 169 euro contro i 299 euro di listino e si tratta di un modello sicuramente limitato a livello di potenza, connessioni (niente HDMI) e funzioni ma in grado comunque di migliorare l’audio di un TV e, soprattutto, di collegarsi ad altri dispositivi Sonos (speaker surround e subwoofer wireless compresi).

Parliamo di una soundbar estremamente compatta (559 x 95 x 71 mm, LxPxA) e leggera (meno si 2 Kg), con in più i classici comandi touch di tanti altri prodotti Sonos. I componenti interni prevedono invece 4 driver, di cui due midrange orientati frontalmente e due tweeter che puntano invece verso l’esterno, ognuno pilotato dal proprio ampli in classe D. Grazie all’angolazione dei tweeter e alla conseguente riflessione sulle pareti laterali, la soundbar punta a fornire un’immagine sonora un po’ più ampia malgrado le sue dimensioni ridotte.

Da segnalare anche la connettività AirPlay 2 (ma niente Bluetooth) e la tecnologia TruePlay, che sfrutta i microfoni dei dispositivi iOS compatibili per fornire un minimo di calibrazione audio automatica, oltre a tutte le altre feature dell’ecosistema Sonos tra cui l’equalizzatore e la modalità per migliorare la resa del parlato.

Panasonic TX-42MZ700E

black friday 2024

Con uno sconto che supera il 30% e un prezzo di 699 euro, questo TV OLED Panasonic da 42” della gamma 2023 è una ghiotta occasione per chi ha necessità di un modello compatto ma prestante al tempo stesso.

Tra le caratteristiche più importanti spiccano il 4K Colour Engine PRO per ottimizzare le immagini e upscalare i contenuti in 4K, Android TV come sistema operativo, supporto per Dolby Vision, HDR10 e HLG, diffusori integrati da 20W e, per i gamer, un ingresso HDMI 2.1 Auto Low Latency con supporto VRR per un gaming fluido e privo di lag.

JBL Soundgear Sense

Non è stato facile trovare auricolari true wireless fortemente scontati, ma a 99 euro rispetto ai 149 euro di listino i JBL Soundgear Sense meritano attenzione. Sono auricolari open-ear che permettono la trasmissione del suono attraverso l’aria, in modo da non chiudere completamente il condotto uditivo, e che integrano due driver da ben 16,2 mm dotati di un esclusivo algoritmo di potenziamento dei bassi. Gli auricolari offrono fino a 6 ore di ascolto in modalità wireless e fino a 18 ore con la custodia di ricarica.

L’archetto da collo staccabile garantisce un ulteriore livello di sicurezza durante gli allenamenti, i quattro microfoni offrono una buona qualità di chiamata e la certificazione IP54 assicura la resistenza a sudore, polvere e pioggia.

TCL 65PF650 

412 euro per un TV LCD 4K da 65 pollici? Succede anche questo al Black Friday e se per forza di cose ci si deve accontentare di una qualità video modesta, è anche verso che una diagonale simile a poco più di 400 euro era impensabile fino a un paio di anni fa. Per di più questo modello di TCL fa parte della gamma 2024 ed è quindi recentissimo.

Supporta il Dolby Vision, integra Fire TV come sistema operativo e offre ingressi HDMI 2.1, seppur le feature gaming siano molto limitate. Un TV insomma essenziale ma molto interessante se si cercano soprattutto le dimensioni e ci si accontenta di una resa visiva da TV entry-level.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest