Accessori Audio portatile Notizie Wearable

BOSE Frames Tempo – Ascolta la musica e riparati dal sole

Frames Tempo di BOSE confermano il graduale interesse ad occhiali da sole con cui ascoltare musica e tenere libere le orecchie

Frames Tempo di BOSE vanno incontro a chi non ama gli auricolari, chi è infastidito dalle punte gommate o in silicone in prossimità dei driver di comuni auricolari. In periodo di pandemia quando oltre agli occhiali da sole c’è anche la mascherina da indossare, le cuffie potrebbero realmente diventare il terzo incomodo. Specie per chi svolge un’intensa attività sportiva i Frames Tempo potrebbero essere un’intelligente alternativa per non rischiare di perdere i true wireless mentre si corre o ci si trova per un impervio terreno inforcando una mountain bike.

Questo dispositivo dispone di altoparlanti integrati direttamente nella cornice degli occhiali, di fatto il modello più sportivo della famiglia Bose Frames, chiaramente pensati per escursionisti, corridori, ciclisti e chiunque altro trascorra buona parte del proprio tempo all’aperto. Secondo l’azienda risultano anche tecnicamente i migliori in termini di resa sonora. Linea filante alla moda quanto sportiva, c’è il modello dotato di lenti a specchio nere, ma Bose ha reso disponibili anche altre lenti di ricambio, acquistabili separatamente, per graduare in misura diversa il filtro solare.

Frames Tempo

A tradire lo stile e l’uso specifico le sovradimensionate aste, dove si palesa la presenza di tecnologia per ascolto audio, per giunta col vantaggio di poter sfruttare per la ricarica il classico connettore USB-C. Quanto alla solidità la montatura è dichiarata di tipo TR-90, per occhiali leggeri che non affaticano quando indossati benché occorra un minimo tempo di adattamento per non percepire più un’eventuale stretta laterale se la testa fosse grande. Offrono notevole resistenza agli urti e sono quindi più longevi oltre ad avere certifica IPX4, quindi resistenza agli schizzi d’acqua.

I Frames Tempo hanno controlli semplici che consentono di rimanere concentrato sulla propria attività senza dover procedere per tentativi, incluse nella confezione tre misure di naselli che contribuiscono a mantenere salda la montatura senza scivolamento anche con sudore. A proposito di comandi si scorre sul lato destro per gestire il volume mentre sul lato inferiore c’è un piccolo pulsante fisico per riproduzione e pausa, salta traccia toccando due volte o tre volte per tornare indietro. Tenendolo premuto per alcuni secondi avviene lo spegnimento, cosa che accade anche capovolgendoli e poggiandoli su una superficie. La durata della batteria è di otto ore, con tempo di ricarica di circa un’ora per tornare a pieno regime.

Frames Tempo

L’app proprietaria di Bose consente l’aggiornamento firmware senza però poter intervenire a livello equalizzazione, del resto le differenze tra il prima e il dopo sarebbero pressoché risibili. Il fatto è che il sistema prevede la diffusione sonora in modalità down firing con orientamento verso le orecchie, anche se migliorati rispetto al passato restano limiti in gamma medio-bassa.

Dignitoso equilibrio e percezione degli elementi sonori benché non così amalgamati come potrebbero essere con un paio di driver true wireless. La presenza di rumori circostanti può attenuare anche significativamente l’ascolto, alzando il volume si rende partecipe il prossimo del proprio gaudio musicale. Migliorata anche gestione e fruizione telefonate. Prezzo Amazon 273€.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest