Home cinema Notizie

Cabasse Pearl Sub: il subwoofer 2.1 con funzionalità streaming

pearl sub

Il Cabasse Pearl Sub è un subwoofer sferico attivo con DSP e sistema di ottimizzazione audio ambientale… e può anche fungere da streamer

Il produttore francese Cabasse ha aggiunto un nuovo modello alla sua gamma Pearl con il Pearl Sub, subwoofer sferico attivo in configurazione 2.1 con tanto di DSP e sistema integrato di ottimizzazione audio ambientale che non rinuncia nemmeno a funzionalità di streaming audio ad alta risoluzione.

Il Pearl Sub, disponibile entro fine mese a 3499 sterline (attendiamo il prezzo in euro da parte del distributore italiano Definizione Audio), arriva dopo gli speaker Pearl e Pearl Akoya ed è stato progettato come compagno perfetto per gli speaker iO3, Riga 2 e Baltic 5 per creare un sistema audio completo.

Il Pearl Sub è costituito da un woofer in fibra di carbonio da 25 cm con escursione lineare di 30 mm, spinto da un’amplificazione di 1000 watt (RMS). Oltre a questo amplificatore ad alta potenza, i canali sinistro e destro beneficiano ognuno di amplificatori da 300 W (RMS), con l’intero sistema calibrato dalle tecnologie proprietarie DEAP e CRCS.

Grazie alle funzionalità di streaming integrate, questo sistema 2.1 fornisce accesso a Qobuz, Deezer, Spotify, Tidal e altri servizi di streaming. Inoltre, The Pearl Sub include connettori ottici digitali, RCA analogici, Ethernet, USB, Wi-Fi e Bluetooth che consentono di aggiungere fonti esterne come un giradischi e un lettore CD, oltre a fornire accesso alla musica memorizzata sulla rete o su uno smartphone/tablet. Il DAC integrato è inoltre in grado di decodificare file audio fino a 768 kHz/32 bit.

Il controllo avviene tramite l’app Cabasse Stream CONTROL, il telecomando Bluetooth in dotazione o tramite Google Voice Assistant. Il doppio guscio rinforzato da 320 mm del Pear Sub è spruzzato con quattro mani di vernice opaca e completato con un anello di rivestimento argentato e una griglia magnetica con il logo Cabasse. Il tutto poggia poi su una base in acciaio cromato piegato e, se lo si vede frontalmente, il Pearl Sub sembra essere sospeso in aria.

Il produttore francese ha anche aggiornato gli speaker iO3, Riga 2 e Baltic 5. Il Baltic 5 è l’unico speaker satellitare coassiale a tre vie di Cabasse. Giunto alla quinta generazione, è ora dotato di un altoparlante TCA triassiale preso dal modello top di gamma La Sphère. Il Riga 2 è uno speaker compatto dotato di un driver coassiale da 17 cm, mentre l’ultima versione dello iO3 (il bestseller del produttore francese grazie anche alle sue dimensioni compatte) presenta un nuovo sistema di montaggio per installazione a parete, su base o su supporto.

In occasione dell’uscita del Pearl Sub, Cabasse propone anche i tre bundle seguenti a prezzo speciale:

  • The Pearl Sub – £ 3,499
  • The Pearl Sub + iO3 su supporto – £ 5,299
  • The Pearl Sub + Riga 2 su supporto – £ 9,499
  • The Pearl Sub + Baltic 5 su supporto – £ 12.499

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest