Accessori Notizie

Cavi HDMI 2.1 di qualità fino a 30 metri di lunghezza? Ci pensa Wireworld

Se state cercando dei cavi HDMI 2.1 di ottima qualità, Wireworld ha in serbo due nuove sorprese: Sphere 48 e Starlight 48

Se state cercando dei cavi HDMI 2.1 di ottima qualità, Wireworld (nome ben noto a chi solitamente acquista cavi di un certo livello) ha in serbo due nuove sorprese.

I nuovi cavi HDMI 2.1 Sphere 48, con prezzi a partire da circa 80 euro per la versione da 0,6 metri (ci sono anche quelle da 1, 2, 3 e 5 metri), utilizzano il design Uni-Path proprietario e un isolamento Composilex 3 ultra silenzioso che, secondo l’azienda, offre una migliore qualità del suono e dell’immagine. Sphere 48 aderisce pienamente agli standard del settore per la trasmissione a 48 Gbps (il massimo raggiungibile da un cavo HDMI 2.1), garantendo il supporto di tutte le relative funzioni come la risoluzione 8K a 60 fps, l’HDR dinamico, il VRR, HDCP2.3 e l’Enhanced Audio Return Channel.

wireworld

Uno dei problemi più comuni dei cavi HDMI che agisce sulla qualità del suono è il rumore triboelettrico, che viene generato all’interno del cavo dall’interazione di conduttori e materiale isolante. Nella sua terza generazione, il materiale isolante Composilex riduce al minimo questo rumore in modo così efficace che la qualità del suono, secondo Wireworld, è notevolmente migliorata. La struttura del cavo presenta inoltre tre strati di schermatura per evitare interferenze ed è altamente flessibile per facilità di installazione e maggiore durata. Oltre a supportare tutte le caratteristiche dello standard HDMI 2.1, Sphere 48 è anche classificato UL-CL2/FT4 per l’installazione a parete.


Ancora più costosi (si parte addirittura da oltre 500 euro per la versione da 5 metri) sono i cavi HDMI 2.1 Starlight 48, caratterizzati da lunghezze fino a 30 metri e dall’utilizzo di moduli laser e chip di altissima qualità. Questo modello hi-end di Wireworld soddisfa l’esigenza di un cavo HDMI in fibra ottica capace di offrire prestazioni allo stato dell’arte e un’estrema affidabilità.

Sezione del cavo Starlight 48

I moduli laser di Starlight 48 sono stati realizzati dall’azienda americana II-VI, fornitore leader di laser per le applicazioni più esigenti. Il chipset del driver è invece prodotto dall’azienda tedesca Silicon-Line, leader nella tecnologia dei microchip. Le quattro fibre ottiche del cavo sono di qualità molto elevata e la struttura del cavo presenta schermature a doppio spessore e numerosi fasci di fibre di Kevlar ad alta resistenza per una maggiore durata e libertà dalle interferenze.

Anche il cavo Starlight 48 supporta tutte le caratteristiche di HDMI 2.1, inclusi HDR10+, HDCP2.3, Ethernet, Enhanced ARC, Deep Color, ecc. Per facilitare l’installazione, i resistenti connettori in zinco pressofuso presentano una larghezza estremamente ridotta di 18 mm, in modo che possano essere fatti passare attraverso canaline di dimensioni standard. Anche Starlight 48 è classificato UL-C2/FT4 per installazioni residenziali e commerciali.

Ricordiamo che i prodotti di Wireworld sono distribuiti in Italia da DML Audio.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest