CES 2020 Featured home Notizie TV

CES 2020: l’app Apple TV arriverà anche sui TV LG del 2018 e 2019

apple tv

L’applicazione Apple TV, che dà accesso ai contenuti di iTunes e di Apple TV+, arriverà anche sui TV OLED e LCD di LG del 2018 e 2019

Contemporaneamente alla presentazione dei suoi nuovi TV OLED e LCD del 2020 al CES 2020 di Las Vegas, LG ha annunciato che nel corso di quest’anno l’applicazione Apple TV sarà disponibile non solo sui nuovi televisori appena svelati, ma anche su quelli del 2019 e del 2018 (i modelli esatti non sono stati ancora comunicati).

Conoscendo LG e la sua ferrea volontà di non rilasciare aggiornamenti con nuove funzioni e nuove app tra una generazione e l’altra dei suoi TV, si tratta di una notizia inattesa ma certamente piacevole per chi, avendo un OLED o un LCD di fascia alta del 2018, già si era messo l’anima in pace. L’applicazione infatti non dà accesso solo all’ampio catalogo (compresi film in 4K HDR) di iTunes, ma anche al nuovo servizio Apple TV+ che ha esordito nel mese di novembre.

CES 2020: l’app Apple TV arriverà anche sui TV LG del 2018 e 2019

Purtroppo questa “concessione” ai proprietari dei TV LG del 2018 non significa che gli stessi riceveranno un aggiornamento con anche AirPlay 2, che rimarrà infatti esclusivo per i TV del 2019 e del 2020. Se non altro però chi è interessato ai contenuti di Apple TV+ potrà goderseli nel migliore dei modi direttamente sul TV senza quindi affidarsi a dispositivi esterni.

Ricordiamo infatti che al momento l’app Apple TV è disponibile solo su alcuni recenti TV Samsung, su Apple TV, su Fire TV e su iPhone, iPad e Mac, sebbene sia destinata ad approdare anche sui TV Sony e Vizio (questi ultimi non distribuiti in Italia) e, come appena detto, anche su quelli di LG. A oggi chi vuole godersi i contenuti di Apple TV+ e di iTunes in 4K-HDR sul proprio TV LG del 2018, senza quindi la possibilità di sfruttare AirPlay 2 per inviare al televisore lo stream audio e video da un Mac o da un dispositivo iOS, deve per forza ricorrere a una Apple TV 4K o a una Fire TV 4K. Con l’arrivo dell’app direttamente nel TV sarà finalmente possibile fare tutto senza più ricorrere a dispositivi esterni.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest