Accessori Notizie Personal computing Smart home

CES 2022 – TP-Link e le nuove soluzioni di networking

Al CES 2022 le proposte TP-Link con le soluzioni di networking, ampliando la gamma router con sistema Mesh Wi-Fi 6E integrato

Il modello Archer AXE200 Omni – dispositivo Wi-Fi 6E – e la gamma Deco con Deco XE200 con sistema Mesh Wi-Fi 6E integrato sono i prodotti di punta CES 2022 di TP-Link. Il router Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E (primo della gamma con questa tecnologia) ha già ottenuto il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards. Nello specifico è dotato di velocità wireless fino a 11 Gbps e sfrutta la banda 6 GHz per performance di rete ancora più elevate.

È anche un eccellente dispositivo di accesso alla rete cablata grazie a una porta 10G e una porta WAN/LAN 2.5G. Archer AXE200 Omni integra anche innovative antenne rotanti, che possono essere direzionate automaticamente dal router o dall’app dedicata, per ottenere la migliore copertura wireless possibile.

TP-Link
AXE200 Omni

Il nuovo Deco XE200 sfrutta il Wi-Fi 6E e la tecnologia Mesh per offrire una connessione ultraveloce tri-banda fino a 11.000 Mbps ed estende la portata della copertura wireless, permettendo la connessione di oltre 200 dispositivi. Le sedici antenne ad alto guadagno forniscono una trasmissione simultanea più elevata e supportano anche l’intrattenimento multi-gigabit.


Dotato di una porta 10 Gbps e due porte Gigabit, il dispositivo soddisfa le esigenze di intrattenimento multi-gigabit come AR e VR. Deco XE200 include anche la tecnologia avanzata Mesh AI-Driven, che impara automaticamente attraverso l’utilizzo e introduce accorgimenti per un Wi-Fi su misura in funzione delle caratteristiche dell’ambiente e le esigenze dell’utente.

TP-Link
Deco XE200

Le Antenne Smart Deco possono regolare dinamicamente attraverso oltre 256 pattern. L’algoritmo intelligente rileva automaticamente le unità Deco nel raggio d’azione stabilendo un backhaul più forte tra loro per una maggiore velocità e copertura. Le antenne sprigionano la maggior parte del potenziale Wi-Fi resistendo alle interferenze, aumentando la velocità e ampliando il raggio d’azione.

Inoltre TP-Link sta già integrando la tecnologia EasyMesh nei propri router e range extender, in quanto permette di costruire una rete mesh senza sostituire i dispositivi già esistenti. Un set di prodotti EasyMesh può estendere la copertura Wi-Fi nell’abitazione ed eliminare le zone d’ombra, assicurando che la rete funzioni a velocità ottimale andando a selezionare banda, canale e punti di accesso ottimali per la connessione. Link a TP-Link.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest