AF Casa

Da Idema il nuovo purificatore d’aria FTXM-740XIT

Da Idema il nuovo purificatore d’aria FTXM-740XIT

L’FTXM-740XIT è il nuovo purificatore d’aria Idema a uso domestico per neutralizzare allergeni, spore e particelle virali nell’aria

Idema ha recentemente presentato l’ultima innovazione nell’ambito dell’indoor air quality: il purificatore FTXM-740XIT. Una soluzione tecnologicamente all’avanguardia per monitorare e rimuovere istantaneamente le impurità presenti nell’aria domestica, e che secondo l’azienda offre una depurazione costante, efficace e per nulla invasiva. Ideale per ambienti con superficie fino a ottantacinque metri quadri Idema FTXM-740XIT combina un sistema di filtrazione a cinque livelli e una tecnologia di sterilizzazione agli ioni per sanificare l’aria circostante. I sensori per il monitoraggio della qualità dell’aria consentono di essere continuamente e immediatamente aggiornati sul livello di qualità dell’aria nell’ambiente domestico, grazie a un rilevatore intelligente dedicato a gas, COV, cattivi odori e un apposito sensore per le impurità particellari tra cui PM 2.5, polveri, pollini e peli di animali domestici.

Tramite l’azione combinata di tutti questi rilevatori, FTXM-740XIT è in grado di effettuare una diagnostica completa in meno di un secondo. I filtri sostituibili offrono una protezione “a cinque livelli” da impurità e cattivi odori: le particelle di grandi dimensioni vengono immediatamente bloccate nella prima fase di filtrazione grazie a due pre-filtri che catturano polvere e agenti inquinanti. Il filtro PET antibatterico difende dalle altre particelle nocive, i carboni attivi combattono formaldeide, composti organici volatili e cattivi odori e il filtro HEPA H13 rimuove fino al 99,97% di allergeni e germi fino a 0,3 um. Idema FTXM-740XIT utilizza inoltre una tecnologia antibatterica per la ionizzazione dell’aria che è in grado di neutralizzare allergeni, spore e particelle virali nell’aria, lasciando l’ambiente più sano e rimuovendo i cattivi odori.

Da Idema il nuovo purificatore d’aria FTXM-740XIT

È sufficiente selezionare la modalità ION per attivare il generatore di ioni negativi e purificare immediatamente l’aria circostante da fumo, acari e pollini e conferire una gradevole sensazione di freschezza. Teoricamente ionizzare l’aria di un ambiente contribuisce a renderla più pulita, in quanto gli ioni negativi vanno a legarsi alle suddette particelle in sospensione nell’aria caricandola elettrostaticamente. In virtù di ciò il grosso degli elementi nocivi andrà a legarsi alle superfici invece che restare in sospensione nell’aria. Teoricamente gli allergici dovrebbero beneficiarne, ma come abbiamo già avuto modo di dire in passato non tutte le ricerche in tal senso ne confermano l’efficacia. I risultati sono in parte discordanti, anche se nell’economia di un apparato come un purificatore d’aria multi funzione si tratta di un plus e non dell’unica funzione in essere.

Tornando al dispositivo un intuitivo pannello di controllo touchscreen consente di impostare fino a cinque velocità differenti dell’aria e di accedere alle molteplici funzioni smart: in modalità SLEEP, per esempio, Idema FTXM-740XIT sfrutta un foto sensore per regolare automaticamente la luminosità del display e minimizzare il disturbo durante le ore notturne. In aggiunta alla silenziosità di funzionamento del ventilatore Inverter, FTXM-740XIT può così garantire una depurazione continuativa senza penalizzare la qualità del sonno. Quanto alle dimensioni FTXM-740XIT occupa 360 x 360 x 710 mm di spazio, che lo rendono una scelta versatile e mai ingombrante; l’estetica, semplice e pulita, si unisce alle dimensioni compatte conferendo al purificatore un design adatto a qualsiasi ambiente domestico. Il consumo elettrico è di soli 45 Watt/h. Prezzo consigliato al pubblico 1.300 euro (Pacchetto filtrante principale 185 euro, Pre-filtro 50 euro). Per ulteriori informazioni link alla pagina Idema clima.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest