Il forno W Collection Black Fiber fa parte della collezione Whirlpool che include anche forno microonde da incasso e l’iconico frigorifero No Frost
Come il forno W Collection Black Fiber anche il resto degli elettrodomestici per la cucina sono caratterizzati da una rinnovata estetica e un’innovativa tinta glamour: acciaio inox nero caldo e metallizzato con finitura satinata texturizzata morbida, anche questa destinata con molta probabilità a diventare un classico nel suo genere. Design di livello e impiego di materiali in vetro nero dalle linee calde e ispirate agli elementi presenti in natura, premiato con riconoscimenti internazionali tra cui il Red Dot Design Award 2020 e l’IF Design Award 2019. Il forno Black Fiber è frutto di curata e ricercata produzione Made in Italy che ogni giorno coinvolge uno degli stabilimenti italiani di Whirlpool Corporation.
Questo forno è dotato della esclusiva tecnologia “Sesto Senso” che permette di programmare intuitivamente fino a sessanta combinazioni culinarie diverse in base allo stile di vita e alle abitudini alimentari. Basta scegliere cosa si desidera cucinare e scegliere il programma Sesto Senso – 6th Sense impostando automaticamente il ciclo di cottura, la temperatura e il tempo.
Grazie alla 6th Sense Live App tutto è a portata di touch con lo smartphone per programmare pasti, scoprire nuove ricette attraverso intuitivi tutorial. Inoltre lo smart display assicura un’esperienza di cucina assistita unica nel suo genere in virtù del nuovo display TFT a colori da 3,5’’ pollici consente di interagire facilmente con il forno e i suoi programmi grazie a elementi diretti e semplici suggerimenti. Con la funzione Pirolisi in questo forno si possono sperimentare nuove ricette senza preoccuparsi della pulizia dopo aver cucinato. Selezionando il ciclo di autopulizia la cavità del forno pirolitico raggiunge una temperatura estremamente elevata, alla quale lo sporco e il grasso accumulatisi all’interno della cavità, vengono ridotti in cenere e possono essere facilmente eliminati con una spugna umida. Il tutto nel massimo della sicurezza dato che i pannelli in vetro sono termo riflettenti e mantengono bassa la temperatura della porta. I benefici di un forno pirolitico sono molteplici a partire dal risparmio di tempo in cucina.
Il ciclo di pirolisi funziona in totale autonomia e non occorre essere presenti durante il programma di pulizia dato che viene gestito automaticamente dal forno. L’aumento della temperatura interna genera il blocco dello sportello che senza surriscaldarsi esternamente evita il pericolo di scottature o danni ai mobili circostanti. Un avanzato sistema di ventilazione fa diminuire rapidamente il calore interno. Di fatto la pirolisi è un sistema di pulizia ecologico dato che evita l’uso di detergenti o prodotti chimici nocivi. Flessibilità e tempi di preparazione ridotti sono inoltre garantiti dalla funzione Cook4, per cucinare fino a quattro pietanze contemporaneamente senza che i profumi e gli aromi si mescolino tra loro. A ciò si aggiunge il sistema Ready2Cook che grazie a un potente sistema a convezione raggiunge rapidamente la temperatura adeguata, eliminando la necessità di preriscaldare il forno con risparmio di tempo ed energia.
Per ulteriori informazioni: link alla pagina Whirlpool.
Whirlpool W Collection Black Fiber – Caratteristiche
Modello: W9 OM2 4S1 P BSS
Indice di Efficienza Energetica (2010/30/EC): 81.4 %
Classe di Efficienza Energetica (2010/30/EC): A+
Consumo di Energia – Funzione statica (kWh/ciclo): 0.91 kWh / ciclo
Consumo di Energia – Funzione termo ventilata (kWh/ciclo): 0.7 kWh/ciclo
Numero cavità: 1
Fonte di calore: elettricità
Volume utilizzabile (litri): 73 L
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.