Hi-Fi Notizie

I diffusori Acoustic Energy AE300 e AE309 arrivano a marzo

Acoustic Energy

Acoustic Energy ha annunciato l’uscita per marzo dei nuovi diffusori da scaffale e pavimento AE300 e AE309, evoluzione della serie 100 che tante soddisfazioni ha dato al produttore britannico.

La prossima settimana, nella cornice del Bristol Sound & Vision Show, Acoustic Energy svelerà i due nuovi diffusori della serie 300, dopo che lo scorso anno, sempre all’evento britannico, aveva introdotto gli apprezzati AE1 Active. La scorsa estate era poi stata la volta dei diffusori entry-level della serie 100, che rappresentavano tra l’altro i primi modelli da quando il marchio è tornato in mani britanniche dopo essere stato gestito da Formosa Prosonic Group.

I nuovi diffusori da scaffale AE300 e quelli da pavimento AE309 (foto in alto) si rifanno proprio alla serie 100, sebbene vi siano differenze significative al loro interno. Il nuovo tweeter a cupola in alluminio da 28mm è caratterizzato dalla tecnologia Wide Dispersion Technology, che ha debuttato lo scorso anno proprio sulla serie 100 e che ha messo in mostra una notevole efficacia a livello di dispersione.

I diffusori Acoustic Energy AE300 e AE309 arrivano a marzo
Acoustic Energy AE300

Il driver per i medio-bassi da 13cm (due quelli presenti nel modello AE309) è stato riprogettato e ora si caratterizza per un cono in alluminio con struttura a sandwich. Il cabinet è realizzato in MDF e i diffusori AE309 hanno a due vie e mezzo integrano in più uno speciale materiale nella base per aumentare lo smorzamento e piedini per aiutare a ridurre la risonanza e migliorare la stabilità.

Entrambi i modelli sono attesi in Europa a marzo al prezzo (per ora riferito solo al mercato britannico) di 599 sterline per gli AE300 e di 1099 sterline per gli AE309. Successivamente (si parla dell’estate) arriveranno anche il canale centrale AE307 e il subwoofer AE308, ideali per chi vorrà allestire un impianto multicanale targato Acoustic Energy. Ricordiamo che i diffusori del produttore britannico sono distribuiti in Italia da Audioreference.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest