UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Hi-Fi Notizie

Iota Xplorer: uno sguardo ai fratelli maggiori degli Iota Alpha

Iota Xplorer

Considerati tra i migliori diffusori da pavimento del 2017 nella fascia di prezzo tra i 1500 e i 2000 euro, gli Iota Alpha saranno presto affiancati dai più grandi Iota Xplorer.

Lo scorso anno siamo rimasti davvero colpiti dagli Iota Alpha, diffusori da pavimento targati Neat Acoustics che riprendevano alcune caratteristiche dei più compatti Iota (altri diffusori eccellenti risalenti al 2012) seppur con un form-factor più grande e “massiccio”. Si tratta comunque di diffusori alti solo 45 cm (in pratica arrivano alle ginocchia o poco sopra) che hanno riscosso molto successo grazie alla loro espressività, alla capacità ritmica e a un rapporto qualità-prezzo molto intrigante (1799 euro in Italia, anche se oggi sono già scesi attorno ai 1600 euro).

Iota Xplorer: uno sguardo ai fratelli maggiori degli Iota Alpha

Il produttore britannico ha annunciato nelle scorse ore gli Iota Xplorer che possiamo considerare un po’ come i fratelli maggiori degli Iota Alpha, essendo più alti di 30 cm e anche più larghi. Come per gli Alpha anche gli Iota Xplorer prevedono la sezione superiore nettamente separata da quella inferiore. Nella prima trovano posto il driver per i medio-bassi P1-R3 da 17cm e un tweeter con tecnologia Air Motion Transformer (AMT), mentre la sezione inferiore è caratterizzata da due woofer Neat Acoustic P1-R2 da 17cm, di cui uno rivolto verso il basso e uno verso l’alto,

Iota Xplorer: uno sguardo ai fratelli maggiori degli Iota Alpha
Iota, Iota Alpha e Iota Xplorer

Il prezzo degli Iota Xplorer deve essere ancora confermato così come altre specifiche tecniche, ma contando che Neat Acoustics li svelerà ufficialmente la prossima settimana nel corso del Bristol Sound & Vision Show ne sapremo presto di più. Ricordiamo che i prodotti del brand britannico sono distribuito in Italia da Green Sounds.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest