Hi-Fi Notizie

Edifier S1000W: speaker wireless con Wi-Fi al giusto prezzo

Edifier S1000W

Escludendo la mancanza dell’HDMI, gli speaker wireless Edifier S1000W offrono un’ampia scelta di connettività a un prezzo molto interessante

Il produttore cinese Edifier, attivo ormai da oltre 25 anni fa, si è fatto un nome anche dalle nostre parti grazie al rapporto qualità dei suoi speaker, soprattutto per quanto riguarda i modelli desktop e da studio (in catalogo ha comunque anche una ricca sezione di cuffie e auricolari). Oggi parliamo degli speaker wireless Edifier S1000W, che si propongono come una scelta molto interessante grazie al Wi-Fi integrato e al supporto per lo streaming audio in alta risoluzione tramite Tidal Connect e non solo.

Edifier S1000W

Gli S1000W possono essere utilizzati come tradizionali diffusori da stand o da scaffale o come speaker da scrivania collegandoli a un computer; peccato per l’assenza dell’HDMI, anche se tramite ingresso ottico il collegamento a un TV è comunque possibile. Parliamo, più precisamente, di speaker attivi con una potenza complessiva di 120W in classe D e con una connettività particolarmente ricca tra Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e AirPlay 2 (e non manca la certificazione Works with Alexa).

Le connessioni fisiche offrono due ingressi analogici RCA, uno ottico e uno coassiale e, sempre sul retro, troviamo i pratici comandi per la regolazione di bassi, alti e volume. Per questi suoi speaker wireless stereo, Edifier ha utilizzato un chip di elaborazione audio professionale di Texas Instruments, optando inoltre per un design a due vie composto da un tweeter a cupola in titanio da 1’’ e da un driver mid-bass in alluminio da 5,5’’.


La risposta in frequenza è data a 45Hz-40kHz, mentre il design leggermente angolato dovrebbe assicurare una dispersione del suono più ampia. Considerando il prezzo di 499 euro, la costruzione apparentemente solida (7 Kg a speaker) e le ampie possibilità a livello di streaming e multi-room, gli S1000W si pongono come speaker wireless molto interessanti un po’ come tutta la gamma di Edifier.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest