Hi-Fi Notizie

Elipson Music Center Connect HD: l’ampli-streamer onnivoro

Amplificatore, lettore CD, streamer Wi-Fi, Bluetooth aptX HD e sintonizzatore DAB/FM. All’Elipson Music Center Connect HD non manca davvero nulla

Il produttore francese Elipson ha annunciato un nuovo dispositivo all-in-one della gamma Music Center che, come principale novità, vede l’aggiunta della connettività Wi-Fi. Si tratta del Music Center Connect HD, evoluzione del modello del 2019 privo di Wi-Fi (il Music Center HD) che, a differenza del predecessore, è in grado sia di eseguire lo streaming audio (anche in alta risoluzione) dai principali servizi di streaming come Qobuz, Spotify, Tidal e Deezer, sia di diventare parte di un sistema multi-room, fungendo così da punto di riferimento per tutte le esigenze di musica digitale.

Oltre al gradito arrivo del Wi-Fi, il Music Center Connect HD, disponibile a ottobre a 999 euro, vanta un amplificatore integrato, un sintonizzatore DAB/FM, un lettore CD e connettività Bluetooth con supporto per i codec SBC, AAC, aptX e aptX HD. Più precisamente al suo interno troviamo due amplificatori in classe D da 120 W per canale con tecnologia ICE Power e un’ampia gamma di connessioni sia digitali che analogiche.

Music Center Connect HD

Queste includono doppi RCA, un mini-jack, un ingresso ottico e un connettore pre-out per un secondo amplificatore di potenza opzionale, oltre a una porta USB per la riproduzione di MP3/WMA e una presa Ethernet per una connessione Internet cablata. È anche possibile collegare un subwoofer separato (come ad esempio l’Elipson Planet Sub da 499 euro) utilizzando l’uscita dedicata, che ha un filtro regolabile che copre le frequenze tra 50 e 200Hz per un’associazione ottimale con il resto dei diffusori dell’impianto.

L’aggiunta del Bluetooth aptX HD permette di riprodurre in modalità wireless file musicali ad alta risoluzione (ma non lossless) fino a 24 bit da un dispositivo Buetooth (anch’esso con aptX HD), mentre il Wi-Fi consente di riprodurre file audio ad alta risoluzione (anche quelli presenti su un NAS o su un PC) in modalità Solo o file audio di qualità CD in modalità Multiroom.

Music Center Connect HD

Il Music Center HD Connect è realizzato a partire da un monoblocco di alluminio tornito dal pieno con un diametro di 33cm, a ricordare le dimensioni dei dischi in vinile. La scocca esterna è rifinita in nero, mentre i controlli touch si trovano appena sotto lo slot-in del lettore CD e, ovviamente, è possibile controllare tutte le funzioni tramite l’app Elipson Connect.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest