Featured home Home cinema Notizie TV

Fly HD: da settembre film in 4K-HDR su digitale terrestre

fly hd

Fly HD è una nuova piattaforma italiana pay per view su digitale terrestre che da inizio settembre lancerà otto canali di cinema e uno di musica.

Per ora ci sono solo una pagina web praticamente vuota e uno scarno comunicato stampa, ma qualcosa di certo si sa comunque. Dal 1° settembre 2019 partirà in Italia una nuova piattaforma video pay per view sul digitale terrestre chiamata Fly HD, il cui lancio, come si legge nel comunicato, è stato reso possibile grazie alla decisione dell’Antitrust di permettere l’utilizzo delle Smart Card Nagravision anche a terzi.

Fly HD, che si appoggerà alla piattaforma tecnologica R2 di Mediaset, offrirà otto canali interamente dedicati al cinema e, più precisamente, a film in prima visione scelti dai cataloghi delle principali major cinematografiche che saranno presentati (non tutti i immaginiamo) anche in 4K-HDR e con audio in Dolby Digital. In più ci sarà un nono canale interamente dedicato alla musica che proporrà una serie di eventi nazionali e internazionali.

Fly HD: da settembre film in 4K-HDR su digitale terrestre

Trattandosi di una piattaforma pay per view, Fly HD non prevede alcun abbonamento mensile o annuale, ma i prezzi per l’acquisto (non si parla per ora di noleggio) dei contenuti Current (film) ed Eventi (concerti e spettacoli musicali) sono stati definiti come estremamente competitivi. Oltre che sul proprio TV di casa o su un decoder esterno dotato di sintonizzatore DVB-T2, Fly HD arriverà anche su smartphone e tablet tramite un apposito dongle che andrà richiesto sul sito ufficiale. Da segnalare che per la visione dei canali Fly HD saranno utilizzati gli LCN da 417 a 436.

Insomma, i dettagli da scoprire sono ancora tanti tra prezzi, catalogo e qualità audiovisiva dei contenuti, anche se trattandosi di una piattaforma sul digitale terrestre non aspettiamoci meraviglie. Se non altro però proprio la scelta del digitale terrestre potrebbe fare comodo a chi non ha accesso a una connessione Internet decente per lo streaming (Netflix, Amazon Prime Video) o per il download da iTunes o da altre piattaforme pay per view, ma anche a chi non vuole impegnarsi in un abbonamento mensile in stile Sky.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest