Featured home Mobile Notizie

Galaxy Tab S6 5G: è di Samsung il primo tablet 5G al mondo

Galaxy Tab S6 5G

Il Galaxy Tab S6 5G è il primo tablet 5G al mondo e arriverà nei prossimi mesi in Corea del Sud. Prezzo e disponibilità globale ancora da confermare

Si sa che Samsung sta puntando molto sul 5G più di ogni altro produttore di smartphone e di dispositivi mobile. Se sul suo progetto del primo TV 8K al mondo con 5G è calato un po’ un velo di silenzio (così come su quello di Huawei), è notizia delle scorse ore che entro la fine del primo trimestre 2020 in Corea del Sud arriverà il primo tablet 5G al mondo, ovvero il Galaxy Tab S6 5G.

Non si hanno ancora notizie sul prezzo e su quando questo nuovo modello varcherà i confini coreani (potremmo saperne un po’ di più all’imminente CES 2020), ma la cosa certa è che Samsung ha battuto la concorrenza (principalmente Apple e Huawei) nell’offrire il primo tablet al mondo con connettività mobile di quinta generazione.

Galaxy Tab S6 5G: è di Samsung il primo tablet 5G al mondo

Parliamo tra l’altro di un modello top di gamma con display Super AMOLED da 10,5’’, quattro speaker interni ottimizzati da AKG, supporto per la S Pen, autonomia di circa 15 ore, 6-8 GB di RAM, 128-256Gb di storage e processore octa-core con processo produttivo a 7nm. I prezzi italiani del Galaxy Tab S6 partono al momento da circa 600 euro per la versione Wi-Fi da 128 GB e da circa 700 euro per la versione Wi-Fi+LTE sempre da 128GB.

Insomma, un tablet potente e completo che, con questa sua prossima incarnazione nel segno del 5G, darà parecchio filo da torcere ai prossimi iPad Pro, che quasi sicuramente non offriranno il supporto al 5G. Samsung tra l’altro ha da poco dichiarato di aver spedito a livello globale 6,7 milioni di smartphone Galaxy 5G (S10 5G, Note10 5G, Note10+ 5G, A90 5G e Fold 5G), ovvero il 53% di tutti gli smartphone 5G attualmente sul mercato.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest