AF Gaming AF Gaming slider CES 2020 Featured home Hardware News

Dell e Alienware: nuovi monitor gaming (e non solo) al CES 2020

alienware

Dell ha annunciato diversi nuovi monitor, tra cui un interessante modello da gaming targato Alienware e un modello con diagonale da 86 pollici

Dell ha annunciato diversi nuovi monitor in arrivo durante il CES 2020 e fra questi troviamo anche un modello gaming targato Alienware, oltre ad un monitor pensato per le aziende e per i gruppi di lavoro con diagonale da 85 pollici.

Dell UltraSharp 27 4K (U2720Q)

Come suggerito dal nome, si tratta di un monitor con pannello IPS da 27 pollici e risoluzione 4K, destinato alla produttività e alla creazione di contenuti. I valori relativi alle diverse scale di colori sono dunque decisamente interessanti, troviamo infatti una copertura della gamma sRGB del 99%, mentre quella della gamma DCI-P3 arriva al 95%. Dell dichiara inoltre una fedeltà cromatica elevatissima, con un Delta-E < 2. Per quanto riguarda i contenuti HDR, il monitor ha ricevuto la certificazione VESA Display HDR400, grazie alla luminosità massima pari a 350 nit.

Dell e Alienware: nuovi monitor gaming (e non solo) al CES 2020

Altra nota positiva è la presenza di una porta USB-C, capace di trasferire allo stesso momento segnali video e potenza, con la possibilità di alimentare un dispositivo esterno (come un laptop) fino ad un massimo di 90W. Questo modello arriverà sul mercato verso la fine di gennaio al prezzo di 700 dollari circa.

Dell UltraSharp 43 4K (U4320Q)

Questo secondo modello riprende le caratteristiche di quello appena descritto, ma le dimensioni del pannello utilizzato aumentano di molto. In questo caso troviamo infatti un display da ben 42,5” di diagonale, sempre con risoluzione 4K. Da segnalare sempre la porta USB-C che consente di alimentare un dispositivo fino a 90W, una luminosità massima di 350 nit, copertura della gamma sRGB pari al 96% e contrasto di 1000:1.

La caratteristica principale di questo monitor risiede però nella funzione PbP, che rende possibile suddividere la schermata in quattro parti uguali e visionare contemporaneamente sullo schermo i contenuti derivanti da altrettanti dispositivi di input differenti. Dell UltraSharp 43 4K arriverà sul mercato verso la fine di gennaio al prezzo consigliato di 1050 dollari circa.

Dell e Alienware: nuovi monitor gaming (e non solo) al CES 2020

Alienware 25 Gaming Monitor

Questo nuovo monitor targato Alienware si rivolge al panorama professionistico dei videogiocatori, grazie alla risoluzione Full HD, al tempo di risposta di appena 1ms e alla frequenza di aggiornamento di ben 240Hz. Ovviamente il monitor è compatibile con le tecnologie AMD FreeSync e Nvidia G-Sync. Il pannello utilizzato su questo Alienware 25 è di tipo IPS ed è in grado di offrire una copertura del 99% della gamma colori sRGB, mantenendo dunque un’ottima fedeltà nella riproduzione dei colori.

Le altre particolarità di questo modello risiedono nel design del supporto, dotato di retroilluminazione RGB, programmabile tramite AlienFX, che può anche essere controllata direttamente dai nostri giochi per poter reagire a determinati eventi. Sul retro troviamo poi un joystick che ci permette di navigare nell’OSD (On-Screen Display, ovvero il menù delle impostazioni del monitor), che contiene diverse funzionalità utili ai videogiocatori, come ad esempio un contatore degli FPS.

Alienware 25 arriverà sul mercato a partire dal 11 marzo, ad un prezzo consigliato di 499 dollari.

Dell e Alienware: nuovi monitor gaming (e non solo) al CES 2020

Dell 86 4K Interactive Touch Monitor (C8621QT)

Concludiamo con un monitor estremamente particolare, pensato principalmente per le aziende. Si tratta di un modello dotato di display IPS Touch-Screen 4K con un’enorme diagonale da 85,6”. Il monitor supporta fino a 20 interazioni touch contemporaneamente, per permettere la collaborazione di più utenti sullo stesso contenuto. È anche compatibile con una particolare penna stilo agganciatile magneticamente su uno dei due lati. L’obiettivo di Dell è quello di rimpiazzare le semplici e datate lavagne con questi monitor interattivi, che aprono la strada ad un mondo di nuove funzionalità. Il monitor sarà disponibile a partire dal 10 aprile, ma non è ancora stato reso pubblico il prezzo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest