Featured home Notizie Wearable

Garmin Instinct: l’outdoor watch per l’avventura

GARMIN_Instinct home

Il nuovo Garmin Instict è uno smartwatch per attività all’aperto dotato di display ad alto contrasto e lente chimicamente rinforzata.

Pensato per chi ama l’avventura e non sta in panciolle sulla poltrona di casa, il nuovo outdoor watch Garmin Instict si nota da subito per la possibilità di utilizzarlo in qualsiasi condizione meteo vista che è stato concepito secondo gli standard militari MIL-STD-810G.

Display sempre visibile

Una delle sue caratteristiche che lo contraddistinguono dal resto dei dispositivi indossabili per l’outdoor, è la presenza di un display ad alto contrasto MIP in bianco e nero che lo rende perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole. Inoltre, la lente è stata chimicamente rinforzata per offrirle una resistenza di altissimo livello a graffi, urti e qualsiasi altro problema si possa verificare durante lo svolgimento della propria attività all’aria aperte preferita, anche la più estrema.

Garmin Instinct: l'outdoor watch per l'avventura

Sulla giusta strada

La navigazione, altra caratteristica che non può mancare, sopratutto in uno smartwatch a marchio Garmin, è garantita non solo tramite connessione con satelliti GPS, ma anche con quelli GLONASS e GALILO, che vengono supportati dai tre principali sensori (altrimetro, bussola e barometro) per un orientamento in qualsiasi condizione, ancora più preciso e completo di dati. barometro e bussola) per un orientamento ancora più completo. Grazie al supporto dell’app Garmin Explore, inoltre, è possibile pianificare preventivamente il proprio percorso e inviare ad Instinct tracce e relativi waypoint, così da essere sicuri di non perdere mai la “rotta”. In caso di necessità, il Garmin Instinct integra la funzione TrackBack che permette di ripercorrere il percorso appena lasciato alle proprie spalle. Utilissimo per avere la certezza di tornare sempre al punto di partenza del proprio itinerario.

Non solo outdoor

Come ogni sport watch che si rispetti, anche Garmin Instict propone una serie di funzioni dedicata al benessere quotidiano e alla propria forma fisica. Infatti è in grado di monitorare la frequenza cardiaca al polso, i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Non mancano metriche specifiche per alcune tipologie di attività, quali, ad esempio, il kayak, lo snowboard, il trekking e via dicendo. Vengono controllati i livelli di stress fisico, ed è il Garmin Instict a proporre all’utente un periodo di riposo per ritrovare l’energia necessaria a svolgere una nuova attività. Anche il monitoraggio del sonno è offerto tra le varie funzioni: tutti i dati registrati possono essere scaricati e visualizzati sulla piattaforma Garmin Connect/Mobile.

Garmin Instinct: l'outdoor watch per l'avventura

Batteria di lunga durata

Garmin Instict ottiene una batteria che consente fino a 14 giorni ore in modalità smartwatch, ovvero abbinandolo al proprio smartphone per ricevere notifiche di e-mail, messaggi di chat e ovviamente chiamate telefoniche. L’autonomia scende a 16 ore se si attiva il GPS, mentre tramite la modalità di risparmio energetico Ultra Tac, si arriva a ben 40 ore di utilizzo.

Prezzi e disponibilità

Garmin Instinct prevede sei varianti di colore: Graphite, Tundra, Flame Red, Sea Foam, Lakeside Blue e Sunburs e sarà proposto al prezzo di 300 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest